Prima Build di Windows 11 del nuovo corso Insider disponibile in Dev Channel

mar 8, 2023

Riavviato il canale in attesa delle compilazioni in Canary.

Prima Build di Windows 11 del nuovo corso Insider disponibile in Dev Channel

Microsoft da il via al nuovo corso del Programma Insider di Windows 11 e Windows 12 rendendo disponibile la prima Build 'depotenziata' in Dev Channel, in attesa dei rilasci avanzati nel nuovo canale Canary

Dunque, si passa nell'ex anello Veloce dalla Build 25309 alla inferiore 23403. Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, la migrazione dal canale Dev al canale Canary prosegue in automatico. Coloro che fossero ancora in Dev oggi, non riceveranno - ovviamente - la nuova build, essendo di numerazione inferiore a quella già in esecuzione dalla scorsa settimana.

La nuova Build 23403 disponibile da questa sera in Dev Channel ha un mix di funzionalità già viste la scorsa settimana anche in Beta, come i miglioramenti all'accesso vocale, sottotitoli in tempo reale per più lingue, miglioramenti agli appunti per l'autenticazione a due fattori (2FA), ma anche novità per Esplora file e altre aree del software. In Particolare:

Chiavi di accesso in Esplora file

Stiamo aggiungendo scorciatoie del tasto di accesso nel menu di scelta rapida XAML in Esplora file. Un tasto di accesso è una scorciatoia con un solo tasto che consente a un utente di tastiera di eseguire rapidamente un comando nel menu contestuale. Ogni tasto di accesso corrisponderà a una lettera nel nome visualizzato. Fa parte del nostro impegno per rendere Esplora file più accessibile. Per provarlo, puoi fare clic su un file in Esplora file e premere il tasto menu sulla tastiera.

Prima Build di Windows 11 del nuovo corso Insider disponibile in Dev Channel

Raccomandazioni sui file in Esplora file

I consigli sui file sono in arrivo su File Explorer Home per offrire agli utenti i contenuti dei file più pertinenti a portata di mano. Questa funzionalità (come illustrato di seguito) sarà disponibile per gli utenti che hanno effettuato l'accesso a Windows con un account Azure Active Directory (AAD). I file consigliati saranno file cloud associati a tale account, di proprietà dell'utente o condivisi con l'utente.

Prima Build di Windows 11 del nuovo corso Insider disponibile in Dev Channel

Impostazioni della tastiera touch aggiornate

Stiamo introducendo aggiornamenti per la nuova impostazione della tastiera touch che sostituisce la casella di controllo "Mostra la tastiera touch quando non è collegata alcuna tastiera" in Impostazioni > Ora e lingua > Digitazione > Tastiera touch con un nuovo menu a discesa con 3 opzioni per controllare se toccare o meno una modifica control dovrebbe avviare la tastiera touch:

  • "Mai" sopprime la tastiera touch anche quando non è collegata alcuna tastiera hardware.
  • "Quando nessuna tastiera è collegata" mostrerà la tastiera touch solo quando il dispositivo viene utilizzato come tablet senza la tastiera hardware.
  • "Sempre" mostrerà la tastiera touch anche quando la tastiera hardware è collegata.

Prima Build di Windows 11 del nuovo corso Insider disponibile in Dev Channel

[Barra delle applicazioni]

Abbiamo aggiunto uno stato VPN visibile nella barra delle applicazioni quando ci si connette a  un profilo VPN riconosciuto. L'icona VPN, un piccolo scudo, verrà sovrapposta sopra la connessione di rete attiva. Attualmente, l'icona VPN sovrapposta non utilizza il colore dell'accento del sistema, ma lo farà in una build futura.

Prima Build di Windows 11 del nuovo corso Insider disponibile in Dev Channel

[Cerca sulla barra delle applicazioni]

La casella di ricerca sulla barra delle applicazioni sarà più chiara quando Windows è impostato su una modalità colore personalizzata. In particolare, quando la modalità Windows 11 è impostata su scuro e la modalità app è impostata su chiaro in Impostazioni > Personalizzazione > Colori, vedrai una casella di ricerca più chiara sulla barra delle applicazioni.

Correzioni e lista dei problemi noti nel link in Fonte, a fine articolo.

Informazioni sul canale Dev (Nuovo corso)

PROMEMORIA: Il Dev Channel è stato riavviato. I Windows Insider che erano nel Dev Channel sulle build della serie 25000 verranno spostati nel nuovo Canary Channel. Andando avanti, Dev Channel riceverà build della serie 23000. Gli addetti ai lavori che sono stati spostati su Canary Channel e desiderano tornare a Dev Channel possono eseguire un'installazione pulita di Windows 11 e quindi partecipare nuovamente a Dev Channel per ricevere le build della serie 23000.

Il Dev Channel riceve build che rappresentano un lavoro a lungo termine dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build rilasciate su Dev Channel non devono essere considerate corrispondenti a una versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Addetti ai lavori ai clienti generici. 

In alcuni casi, le funzionalità e le esperienze possono essere inviate a Canary Channel prima di essere inviate a Dev Channel, tuttavia Dev Channel fornirà una migliore stabilità della piattaforma. Man mano che ci avviciniamo alla spedizione, alcune funzionalità ed esperienze si faranno strada anche nel Canale beta quando saranno pronte.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build pre-rilascio.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio