Windows 11, disponibile la prima Build in Canary Channel

mar 8, 2023

Esordio soft per il nuovo canale che ospiterà le build di Windows 12.

Windows 11, prima Build in Canary Channel

Microsoft da il via al nuovo corso del Programma Insider di Windows 11 e Windows 12 rendendo disponibile la prima Build  in Canary Channel, contemporaneamente alla 'depotenziata' prima compilazione in Dev Channel riavviato.

La Build 25314 di Windows 11 nel canale Canary non presenta scossoni come quelli che ci attendono nei prossimi mesi. Sostanzialmente, aggiunge caratteristiche rilasciate anche nel canale inferiore oggi da Microsoft.

Chiavi di accesso in Esplora file

Stiamo aggiungendo scorciatoie del tasto di accesso nel menu di scelta rapida XAML in Esplora file. Un tasto di accesso è una scorciatoia con un solo tasto che consente a un utente di tastiera di eseguire rapidamente un comando nel menu contestuale. Ogni tasto di accesso corrisponderà a una lettera nel nome visualizzato. Fa parte del nostro impegno per rendere Esplora file più accessibile. Per provarlo, puoi fare clic su un file in Esplora file e premere il tasto menu sulla tastiera.

Prima Build di Windows 11 del nuovo corso Insider disponibile in Dev Channel

Raccomandazioni sui file in Esplora file

I consigli sui file sono in arrivo su File Explorer Home per offrire agli utenti i contenuti dei file più pertinenti a portata di mano. Questa funzionalità (come illustrato di seguito) sarà disponibile per gli utenti che hanno effettuato l'accesso a Windows con un account Azure Active Directory (AAD). I file consigliati saranno file cloud associati a tale account, di proprietà dell'utente o condivisi con l'utente.

Prima Build di Windows 11 del nuovo corso Insider disponibile in Dev Channel

Presentazione dell'abilitazione della protezione LSA durante l'aggiornamento

La protezione dell'autorità di sicurezza locale (LSA) aiuta a proteggere dal furto di segreti e credenziali utilizzati per l'accesso impedendo l'esecuzione di codice non autorizzato nel processo LSA e impedendo il dumping della memoria del processo. A partire dall'aggiornamento, controlleremo per un periodo di tempo per verificare le incompatibilità con la protezione LSA. Se non rileviamo alcuna incompatibilità, attiveremo automaticamente la protezione LSA. È possibile controllare e modificare lo stato di abilitazione della protezione LSA nell'applicazione Sicurezza di Windows nella pagina Sicurezza dispositivo > Isolamento core.

La protezione LSA registra se i programmi sono bloccati dal caricamento in LSA nel registro eventi.

Supporto Outlook del narratore

L'Assistente vocale recupererà ora gli aggiornamenti al supporto di Outlook all'avvio dell'Assistente vocale. Puoi saperne di più sul lavoro svolto per Outlook nel capitolo 5 della Guida per l'utente dell'Assistente vocale . Non abbiamo aggiunto alcuna funzionalità aggiuntiva al nostro supporto per Outlook, ma questo lavoro consentirà di effettuare aggiornamenti all'esperienza di Outlook tramite Microsoft Store. Riceverai una notifica al termine del download per informarti che l'aggiornamento è stato recuperato. Con questa modifica, il supporto per Outlook dell'Assistente vocale è limitato solo all'inglese americano. Altre lingue saranno supportate in un volo futuro.

A proposito del Canale Canary

Canary Channel sarà il luogo in cui visualizzare in anteprima le modifiche alla piattaforma che richiedono tempi di consegna più lunghi prima di essere rilasciate ai clienti. Alcuni esempi di ciò includono importanti modifiche al kernel di Windows, nuove API, ecc. non vengono mai spediti e altri potrebbero essere visualizzati nelle versioni future di Windows quando saranno pronti.

Le build che verranno inviate a Canary Channel saranno "fresche di stampa", in volo molto presto dopo la loro costruzione, il che significa che verranno fatte pochissime convalide e documentazione prima che vengano offerte agli addetti ai lavori. Queste build potrebbero includere problemi importanti che potrebbero comportare l'impossibilità di utilizzare correttamente il PC o addirittura, in alcuni rari casi, richiedere la reinstallazione di Windows. Offriremo una documentazione limitata per Canary Channel, ma non pubblicheremo un post sul blog per ogni volo, solo quando saranno disponibili nuove funzionalità in una build.

Il nostro Canary Channel non riceverà build giornaliere; tuttavia, potremmo aumentare la frequenza di rilascio delle build in futuro.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build pre-rilascio.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio