Nuove Build Insider di Windows 11 con novità disponibili al download

mar 23, 2023

Possibilità di visualizzare i secondi nell'orologio della taskbar, pagina impostazioni per USB4, miglioramenti ai Widget e altro da testare pubblicamente.

Nuove Build Insider di Windows 11 con novità disponibili al download

Dopo una settimana di break per i canali più alti del circuito Insider, tornano a lavorare a pieno ritmo i server Microsoft deputati al rilascio di nuove compilazioni di anteprima di Windows 11, destinate ai PC iscritti al circuito di feedback e test del colosso dell'informatica.

Con il fresco canale Canary e la doppia disponibilità, ormai consolidata, in Beta, sono 4 questa tornata le nuove compilazioni con novità a disposizione per i diversi anelli di distribuzione.

Come consuetudine degli ultimi tempi, le nuove funzionalità vengono distribuite agli utenti, fra un canale all'altro, a distanza di una settimana. Dunque, troviamo novità già viste nei precedenti changelog fare capolino in Dev, piuttosto che in Beta o in Canary Channel, senza uno schema preciso (o che abbia un senso per i comuni mortali) dettato da Microsoft.

Nel canale Canary, Windows 11 si aggiorna e arriva alla Build 25324, con un nuovo test che vede la UI dei Widget più ampia quando non in modalità espansa.

La nuova compilazione vede l'introduzione di un interessante prompt che avvisa gli utenti di password non sicure durante le operazioni di copia/incolla.

Nuove Build Insider di Windows 11 con novità disponibili al download

Nuova caratteristica comune a tutti i rilasci nei diversi canali di questa settimana vede l'introduzione di una nuova pagina Impostazioni per USB4.

Nuove Build Insider di Windows 11 con novità disponibili al download

Nel canale Dev, Windows 11 si aggiorna alla Build 23419 con la nuova opzione che consente di creare dump della memoria del kernel live in Task Manager.

Inoltre, adesso è possibile scegliere di visualizzare anche i secondi nell'orologio della barra delle applicazioni, abilitando la voce specifica aggiunta alla Impostazioni della taskbar. Funzionalità implementata da questa sera anche in Beta channel.

Nel canale Beta, Windows 11 si aggiorna questa settimana alle Build 22621.1470 (niente nuove funzionalità per impostazione predefinita) e 22624.1470 (nuove funzionalità in implementazione), con le novità su USB4 e taskbar descritte sopra.

Trovate il registro delle modifiche per ogni nuova Build Insider di Windows 11 di questa settimana partendo da qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio