Google Pixel 8 Pro: il primo sguardo al nuovo top di gamma di Mountain View

mar 14, 2023

In anteprima all'evento Google I/O del 10 maggio.

Google Pixel 8 Pro: il primo sguardo al nuovo top di gamma di Mountain View

Google
ha annunciato la data del suo evento annuale I/O 2023, che si terrà il 10 maggio presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View. Tra le novità attese ci sono i nuovi smartphone della serie Pixel 8, che dovrebbero includere il modello base Pixel 8 e il modello premium Pixel 8 Pro, ma anche il primo pieghevole di Google, il Pixel Fold, e il Pixel 7a.

Oggi possiamo dare un primo sguardo al design del Google Pixel 8 Pro, grazie ai render esclusivi pubblicati da OnLeaks in collaborazione con Smartprix. Si tratta di immagini basate sui file CAD ufficiali dello smartphone, che mostrano il dispositivo da ogni angolazione e rivelano alcuni dettagli interessanti sulle sue caratteristiche.

Il Google Pixel 8 Pro avrà un corpo dal design più arrotondato rispetto alla generazione precedente, con angoli smussati e cornici ridotte. Il display sarà piatto e avrà una diagonale di circa 6,52 pollici, leggermente inferiore a quella del Pixel 7 Pro (6,7 pollici). Al centro della parte superiore del pannello ci sarà un foro per la fotocamera selfie singola.

Google Pixel 8 Pro: il primo sguardo al nuovo top di gamma di Mountain View

Sul retro dello smartphone spicca il modulo della fotocamera principale, che cambia forma rispetto al Pixel 7 Pro. Invece di avere tre sensori separati da una barra orizzontale in metallo, il Pixel 8 Pro li raggruppa tutti in una zona ovale nera. Sotto il flash LED c'è un altro sensore di cui non si conosce ancora la funzione: potrebbe trattarsi di un sensore macro o di profondità o di una nuova tecnologia.

Le dimensioni del Google Pixel 8 Pro saranno di circa 162,6 x 76,5 x 8,7 mm (12 mm considerando la sporgenza della fotocamera). Il telaio laterale ospiterà i pulsanti per l'accensione e il volume sul lato destro e lo slot per la SIM sul lato sinistro. In basso ci saranno lo speaker principale e la porta USB-C.

Google Pixel 8 Pro: il primo sguardo al nuovo top di gamma di Mountain View

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del Google Pixel 8 Pro non ci sono ancora molte informazioni certe. Si presume che lo smartphone monti il processore Google Tensor G3 basato sul chip Samsung Exynos 2300 e che supporti la tecnologia HDR sfalsata per le foto. Questa tecnologia permette di catturare più esposizioni contemporaneamente usando gli stessi pixel, ottenendo così lo stesso effetto visivo dell'HDR tradizionale senza aumentare il tempo di scatto o rischiare immagini sfocate a causa del movimento.

Il Google Pixel 8 Pro dovrebbe essere presentato ufficialmente a maggio durante l'evento I/O 2023 insieme agli altri modelli della gamma Pixel. Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo e la data di lancio sul mercato dello smartphone (solitamente, ottobre) ma vi terremo aggiornati su tutte le novità a riguardo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio