Pixel 8: il nuovo smartphone di Google si mostra nei render

mar 15, 2023

Più piccolo del predecessore, si propone come l'unico smartphone davvero compatto fra i top di gamma.

Pixel 8: il nuovo smartphone di Google si mostra nei render

Google
sta preparando il lancio della sua nuova serie di smartphone Pixel 8, che dovrebbe arrivare sul mercato, come da tradizione, all'inizio dell'autunno del 2023. Dopo aver visto ieri i render del modello Pro, oggi possiamo ammirare il design del Pixel 8 standard, grazie alle immagini pubblicate dal noto leaker OnLeaks in collaborazione con MySmartPrice, con render basati su schemi CAD che mostrano il design del dispositivo da ogni angolazione.

Come il fratello maggiore, ma anche l'attesissimo Pixel Fold e il piccolo Pixel 7a, il Pixel 8 dovrebbe essere spoilerato dalla stessa Google all'evento I/O 2023, in programma il prossimo 10 maggio.

Pixel 8: il nuovo smartphone di Google si mostra nei render

Il nuovo Pixel 8 si presenta come un dispositivo compatto e dal design arrotondato, con uno schermo piatto da 5.8 pollici e una fotocamera frontale incastonata nel classico foro centrale. Il display è più piccolo rispetto al Pixel 7, che aveva uno schermo da 6.3 pollici. Le dimensioni del telefono sono di 150.5 x 70.8 x 8.9 mm (12 mm considerando lo spessore della fotocamera posteriore), quindi più ridotte rispetto al Pixel 7 (151.3 x 70.1 x 9 mm).


Sul retro troviamo una doppia fotocamera allineata orizzontalmente in una barra nera che si fonde con il bordo laterale del telefono. A differenza del modello Pro, il Pixel 8 non sembra avere un sensore aggiuntivo nella barra, che potrebbe essere un LIDAR. Accanto alla fotocamera c'è il flash LED e un microfono.

Il telaio laterale è presumibilmente in metallo e ospita il pulsante di accensione e i tasti del volume sul lato destro. Sulla parte inferiore ci sono la porta USB-C e gli altoparlanti.

Il Pixel 8 dovrebbe essere equipaggiato con il processore Tensor G3 di Google, lo stesso che dovrebbe alimentare il modello Pro. Non sappiamo ancora quali saranno le altre specifiche tecniche del dispositivo, ma possiamo aspettarci una connettività 5G e un software basato su Android 14.

Il Pixel 8 si propone come uno smartphone compatto e dal design elegante, che potrebbe attirare gli utenti alla ricerca, sempre più disperata, di un dispositivo facile da usare con una sola mano. 

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio