Devi uscire adesso dal Programma Insider di Windows 11 (se hai intenzione di farlo)

mar 3, 2023

'Finestra magica' aperta in Beta Channel sino al prossimo 8 marzo.

Devi uscire adesso dal Programma Insider di Windows 11 (se hai intenzione di farlo)

Aggiornamento marzo 03, 2023 - Come avevamo anticipato, Moment 3 è arrivato nel canale Beta del Programma Insider di Windows 11 con la disponibilità della prima compilazione del nuovo step, Build 22624.1391. Ricordiamo che c'è tempo per uscire dal circuito di feedback e test sino al prossimo 8 marzo. Dettagli nella stesura originaria di questo articolo (a seguire).

Articolo originale -  febbraio 24, 2023 - Microsoft annuncia una nuova 'finestra magica' per gli iscritti al circuito Insider di Windows 11. La possibilità di lasciare il programma di feedback e test in maniera indolore e senza reinstallare il Sistema è offerta agli utenti nel canale Beta, in previsione del rilascio delle prime Build 22624 di Windows 11 22H2 Moment 3 nello stesso canale e di Moment 2 nel circuito stabile, tutto in arrivo nei prossimi giorni.

In risposta al feedback di Windows Insider nel Canale Beta, stiamo fornendo una finestra di abbandono per gli Insider che hanno scelto l'opzione per annullare la registrazione del proprio dispositivo in "Interrompi la ricezione di build di anteprima" in Impostazioni > Windows Update > Programma Windows Insider. Questa finestra di uscita dalla rampa durerà a partire da oggi fino all'8 marzo 2023.  

Questa rampa si applicherà solo agli Insider che hanno scelto l'opzione per annullare la registrazione del proprio dispositivo e si trovano attualmente sulla build 22621.1325 o 22623.1325 (questo non si applica ai dispositivi che hanno scelto l'opzione per annullare la registrazione ma si trovano su build precedenti nel canale Beta).

Durante questa rampa di uscita, verrà eseguito uno strumento per la risoluzione dei problemi che annullerà la registrazione del dispositivo dalla ricezione di nuovi voli nel canale beta e disinstallerà il pacchetto di abilitazione (EKB) se necessario. Una volta terminato lo strumento di risoluzione dei problemi, sarà necessario un riavvio per completare il processo . Successivamente, il dispositivo non riceverà più nuove build di Insider Preview dal canale beta. Per vedere se questo strumento per la risoluzione dei problemi è stato eseguito sul tuo dispositivo, vai su Impostazioni > Risoluzione dei problemi > Cronologia dello strumento per la risoluzione dei problemi consigliato.

Oggi stiamo iniziando a lanciare lo strumento per la risoluzione dei problemi solo per un piccolo gruppo di questi dispositivi che hanno scelto l'opzione per annullare la registrazione del proprio dispositivo nel canale beta e verrà esteso a tutti i dispositivi applicabili all'inizio della prossima settimana.

Al termine del processo di risoluzione dei problemi, il dispositivo riceverà un aggiornamento sul posto con la versione "B" di marzo 2023 (il prossimo Patch Tuesday) che aggiornerà il dispositivo con la versione rilasciata di Windows 11, versione 22H2. Da lì, il dispositivo continuerà a ricevere i normali aggiornamenti di manutenzione ogni mese.

Gli addetti ai lavori che scelgono l'opzione per annullare la registrazione del proprio dispositivo dopo la chiusura di questa finestra di uscita l'8 marzo 2023, non verranno spostati fuori dal canale Beta fino alla successiva finestra di uscita.

Per gli utenti che hanno aderito al Programma Insider di Windows 11 attraverso PC con hardware non supportato tramite la nostra guida, l'uscita è certamente più semplice e meno macchinosa, avendo le diverse opzioni di scelta direttamente dalle Impostazioni di Windows modificate.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio