ThinkStation PX, P7 e P5, nuove workstation Lenovo

mar 9, 2023

Tutta la potenza necessaria e tecnologicamente più avanzata, spinta da Windows 11.

ThinkStation PX, P7 e P5, nuove workstation Lenovo

Lenovo
ha annunciato le sue nuove workstation con Windows 11, ThinkStation PX, P7 e P5.

L'ultimo trio di workstation desktop Windows 11 di Lenovo è ciò che l'azienda definisce tecnologicamente più avanzato, con i più recenti processori Xeon di Intel e il supporto per le GPU professionali NVIDIA RTX di fascia alta per gestire l'apprendimento automatico, la scienza dei dati, lo sviluppo dell'IA e altro ancora.

Le ThinkStation PX, P7 e P5 sono inoltre dotate di un nuovo telaio progettato in collaborazione con Aston Martin, il produttore di auto di lusso ad alte prestazioni con sede nel Regno Unito. Le due società hanno lavorato insieme per tre anni per applicare le intuizioni di entrambi i settori per realizzare uno chassis senza attrezzi con flusso d'aria senza ostacoli, garantendo la massima aspirazione dell'aria fredda e lo scarico dell'aria calda. La griglia 3D massimizza le prestazioni di CPU, GPU, memoria e storage. Tutte e tre le workstation dispongono inoltre di unità ad accesso frontale per una facile manutenzione e flessibilità di aggiornamento.

ThinkStation PX, P7 e P5, nuove workstation Lenovo

Queste workstation includono Windows 11, che ha introdotto un importante aggiornamento alla fine di febbraio. Una delle più grandi aggiunte è una casella di ricerca di Windows digitabile che mette in primo piano il nuovo Bing basato sull'intelligenza artificiale. L'aggiornamento include anche esperienze touch migliorate, widget a schermo intero, accesso rapido all'app Windows 365 e nuove funzionalità AI in Start. Inoltre, Windows ha annunciato che una nuova anteprima di Phone Link per iOS è disponibile nel loro programma Insider.

ThinkStation PX, P7 e P5, nuove workstation Lenovo

La ThinkStation PX è la fascia più alta di queste workstation, un fiore all'occhiello con supporto per più core ed espandibilità rispetto alle precedenti generazioni di workstation Lenovo. La ThinkStation P7 mira a superare le sfide più rigorose in termini di prestazioni e affidabilità dei carichi di lavoro che in passato si basavano in genere su server o risorse cloud, come lo stile automobilistico, la fluidodinamica computazionale e la produzione e il rendering di video complessi. Infine, Lenovo ha progettato la ThinkStation P5 per attività ad alta intensità di elaborazione come CAD 3D complesso, acquisizione della realtà e visualizzazione geospaziale, flussi di lavoro familiari ad architetti, ingegneri e progettisti.

ThinkStation PX, P7 e P5, nuove workstation Lenovo

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio