Nuovo Lead Independent Director e dividendo trimestrale annunciati da Microsoft

mar 15, 2023

Con Satya Nadella confermato Presidente, sale nell'organigramma aziendale Sandra E. Peterson.

Nuovo Lead Independent Director e dividendo trimestrale annunciati da Microsoft

Microsoft
ha annunciato martedì la nomina di Sandra E. (Sandi) Peterson, Operating Partner presso Clayton, Dubilier & Rice, come Lead Independent Director. Succede a John W. Thompson, che ha ricoperto i ruoli di Lead Independent Director o Board Chair dal 2012.

Peterson è entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Microsoft nel dicembre 2019 e attualmente fa parte dei comitati per la governance aziendale e la responsabilità nominati dal consiglio. Ha una vasta esperienza nel settore della tecnologia e della sanità, avendo ricoperto posizioni dirigenziali in aziende come Johnson & Johnson, Bayer AG e Medco Health Solutions.

"Sandi è una leader eccezionale con una profonda conoscenza del nostro business e una visione strategica per il futuro", ha dichiarato Satya Nadella, Presidente (confermato) e CEO di Microsoft. "Sono entusiasta di lavorare con lei nel suo nuovo ruolo di Lead Independent Director e sono grato a John per il suo straordinario contributo al consiglio negli ultimi nove anni".

Thompson continuerà a far parte del consiglio di amministrazione fino alla scadenza del suo mandato nell'assemblea degli azionisti annuale del 2023. "È stato un onore servire come Lead Independent Director e Board Chair di Microsoft", ha detto Thompson. "Sono orgoglioso dei progressi che abbiamo fatto come azienda e sono fiducioso che Sandi sarà un'ottima guida per il consiglio nei prossimi anni".

Microsoft ha anche annunciato che il suo consiglio di amministrazione ha dichiarato un dividendo trimestrale di $0.68 per azione. Il dividendo sarà pagabile l'8 giugno 2023 agli azionisti registrati al 18 maggio 2023 . Il dividendo riflette la forte performance finanziaria dell'azienda, che ha registrato un fatturato record di $51 miliardi nel secondo trimestre fiscale del 2023, con una crescita del 19% anno su anno.

Microsoft è una delle aziende tecnologiche più innovative e influenti al mondo, con oltre un miliardo di utenti attivi mensili per i suoi prodotti e servizi cloud-based. L'azienda si impegna a creare soluzioni che aiutino le persone e le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi in un mondo digitale sempre più complesso. La rafforzata partnership con OpenAI per l'integrazione totale dell'intelligenza artificiale generativa rappresentata da ChatGPT con GPT-4 pongono il colosso di Redmond in una rinnovata posizione di leader dell'innovazione digitale su scala globale che porterà nei prossimi mesi ad anni il mondo della tecnologia consumer e aziendale a livelli superiori ed ancora inesplorabili in questa era.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio