Se sei Windows Insider in Canary, devi tenere d'occhio Twitter per le nuove build

mar 10, 2023

Le compilazioni instabili del canale più alto non avranno un changelog per ogni rilascio.

Se sei Windows Insider in Canary, devi tenere d'occhio Twitter per le nuove build

Il nuovo Canary Channel del Programma Insider di Windows 11 non avrà aggiornamenti quotidiani, tuttavia, riceverà nuove Build sperimentali con frequenza maggiore, rispetto ai canali inferiori.

Le nuove Build di Windows 11 (e presto Windows 12) che Microsoft renderà disponibili in Canary non avranno necessariamente un changelog ufficiale, quindi non sarà possibile controllare, il più delle volte, modifiche, correzioni o problemi noti di ogni rilascio, come sempre accaduto fino ad oggi (e come continuerà ad accadere per Dev, Beta e Release Preview Channel).

Microsoft indica il canale Canary come adatto solamente a veri esperti, quindi da per scontato che nuove introduzioni possa scovarle tu stesso, man mano che saranno rilasciate.

Per restare informato sullla disponibilità di nuove Build o anche di uno o più semplici aggiornamenti cumulativi, devi tenere d'occhio Twitter e il profilo ufficiale di Windows Insider Program, che non mancherà di aggiornarti su ogni novità anche se sei Windows Insider in Canary.

Ogni canale Canary che si rispetti ha una cadenza di modifiche e aggiornamenti decisamente frequente, se non giornaliera, ed anche il nuovo 'ring' Microsoft non farà eccezione. Dunque, non sarà semplice nemmeno per gli ingegneri e i responsabili del circuito Insider di Windows 11 stare dietro a tutte le modifiche e i conseguenti impatti delle nuove Build sui PC iscritti alla ricezione dei nuovi file. Al momento, siamo ad una Build e un aggiornamento cumulativo per la stessa. Vedremo come sarà in futuro il nuovo corso che attende il rilascio di file e architetture decisamente più complesse delle attuali, con molta Intelligenza artificiale integrata nelle normali funzionalità di Windows.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio