Sì, Messenger sta tornando nell'app Facebook

mar 7, 2023

Dietrofront di Meta che si adegua a concorrenti che hanno tutto integrato in un unico posto.

Sì, Messenger sta tornando nell'app Facebook

Per non restare indietro rispetto a trend attuali, come quello generato da TikTok, che presentano contenuti e messaggistica accessibili sempre da un'unica app, Meta ha annunciato che sì, Messenger sta tornando nell'app Facebook!

Divise quasi un decennio fa, con l'intenzione da parte di Zuckerberg di massimizzare i ricavi di 2 applicazioni separate ma che hanno da sempre fatto parte dello stesso social, con la medesima rete di contatti base, Facebook e Messenger non avranno più semplici icone o collegamenti per passare da un'app all'altra, ma torneranno ad essere integrate. E con nuove soluzioni e possibilità di utilizzo allargate rispetto al passato.

L'annuncio arriva con un più ampio punto della situazione da parte dei vertici del social di Palo Alto che tiene a ribadire che Facebook è più vivo che mai, con 2 miliardi di utenti attivi ogni giorno nel mondo.

Un'altra parte dell'offrire la migliore esperienza alle persone che utilizzano l'intelligenza artificiale è rendere più facile per le persone condividere ciò che scoprono su Facebook tramite messaggistica, quando, dove e come si adatta alle loro esigenze, senza dover passare a un'altra app. Le conversazioni private sono un ottimo modo in cui le persone condividono e si connettono sulle nostre app. Oggi, ogni giorno vengono inviati oltre 140 miliardi di messaggi attraverso le nostre app. Su Instagram, le persone ricondividono già Reels quasi 1 miliardo di volte al giorno tramite DM e su Facebook vediamo anche la condivisione privata di Reels in forte crescita. Stiamo testando la possibilità per le persone di accedere alla propria casella di posta Messenger all'interno dell'app Facebook e ci vedrete espandere presto questo test. 

Stiamo anche vedendo più persone che si rivolgono alla messaggistica come un modo per costruire una comunità. Abbiamo iniziato a introdurre le chat della community in alcuni gruppi di Facebook l'anno scorso come un modo per consentire alle persone di connettersi più profondamente con le loro community online in tempo reale sugli argomenti a cui tengono. E i primi risultati sono promettenti. Su Facebook e Messenger, abbiamo visto il numero di persone che provano le chat della community aumentare del 50% nel dicembre 2022. 

Nel corso del prossimo anno, creeremo altri modi per integrare le funzionalità di messaggistica in Facebook. In definitiva, vogliamo che sia facile e conveniente per le persone connettersi e condividere, sia nell'app Messenger che direttamente all'interno di Facebook.

Non c'è dunque una data precisa per la disponibilità su larga scala di Messenger nuovamente nell'app Facebook, tuttavia, la strada verso il nuovo/vecchio corso è ampiamente tracciata.

Per saperne di più su quanto dichiarato oggi da Meta, puntate qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio