Download Windows 11 24H2 LTSC

apr 4, 2024

La prima edizione LTSC della storia di Windows 11 pronta con la nuova versione 24H2.

Download Windows 11 24H2 LTSC

Il 2024 è l'anno scelto da Microsoft per rendere disponibile la prima edizione LTSC (Long-Term Servicing Channel) di Windows 11, con la versione 24H2 che sarà la release installata sui PC degli utenti che sceglieranno la particolare configurazione di Windows che prevede un supporto esteso a 5 anni contro i canonici 2 delle normali versioni consumer e che permette di optare solamente per la ricezione di aggiornamenti di sicurezza e stabilità rilasciati mensilmente dai server via Windows Update.

Microsoft deve ancora annunciare ufficialmente la disponibilità di Windows 11 LTSC, ma in rete è già spuntato il download dei file .ISO con l'immagine della nuova RTM del sistema, versione 24H2, in edizione Enterprise LTSC.

Download Windows 11 24H2 LTSC

Windows 11 24H2
è stato ampiamente testato da Microsoft ed è disponibile in versione finale nei canali alti del circuito Insider, con la Build 26100 che sarà inviata ai produttori OEM in procinto di commercializzare i nuovi AI PC e, ancor prima, con architettura ARM, con la distribuzione a tutti gli utenti che avverrà tramite il Major Update di ottobre 2024.

Il download delle ISO di Windows 11 24H2 Enterprise LTSC contiene la Build 26100.1 del Sistema ed è sfuggita ai server di Redmond nelle ultime ore. Se siete temerari e soprattutto abbastanza pratici da mettere al sicuro i vostri PC ed i dati in esso contenuti, sapendo eventualmente come tornare indietro, e volete tastare il primo Windows 11 LTSC, trovate il download dei file da Internet Archive a questo link.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio