La prima edizione LTSC della storia di Windows 11 pronta con la nuova versione 24H2.
Aggiornamento settembre 28, 2024 - Dopo le ISO di valutazione, abbiamo oggi il download delle ISO standard di Windows 11 IoT Enterprise LTSC 2024 aggiornate sempre alla recente build 26100.1742.
Dettagli e download in
questo post.
Aggiornamento settembre 27, 2024 - Microsoft ha aggiornato i
file .ISO di
valutazione per l'installazione di
Windows 11 Enterprise 24H2 LTSC che adesso contengono la Build 26100.1742, disponibile dallo scorso 10 settembre. Tutti i dettagli e i link al download delle ISO (anche per altre edizioni di Windows 11 24H2) in
questo articolo dedicato. Se avete bisogno di
codici Product Key generici per attivare Windows 11 24H2, li trovate
qui.
Aggiornamento maggio 24, 2024 - Microsoft ha ufficializzato dettagli e rilascio di
Windows 11 IoT Enterprise LTSC 2024, la speciale edizione del Sistema operativo nel canale di manutenzione a lungo termine dedicata ai nuovi dispositivi Internet of Things (IoT - Internet delle cose). L'edizione avrà supporto decennale.
Con la nuova versione arriva l'accesso agli attesissimi sviluppi delle funzionalità di Windows 11. Stiamo offrendo maggiore flessibilità ai produttori di dispositivi con requisiti hardware IoT aggiornati, abilitando più tipi di dispositivi che ci consentono di illuminare un mercato più ampio. Windows 11 IoT Enterprise LTSC 2024 espande il numero di pacchetti rimovibili a 36, consentendo ulteriormente ai produttori di dispositivi di personalizzare il sistema operativo per creare la piattaforma perfetta anche per dispositivi con risorse limitate.
Windows 11 IoT Enterprise LTSC 2024 beneficia dei più recenti investimenti in sicurezza di Windows e adotta un approccio sicuro per impostazione predefinita.
Sfruttando funzionalità hardware come Trusted Platform Modules (TPM) e sicurezza basata sulla virtualizzazione, Windows offre miglioramenti della sicurezza come la protezione delle credenziali anche contro processi di sistema privilegiati, avvio sicuro e misurato per rilevare e prevenire rootkit e Windows Defender Application Control per limitare l'esecuzione solo a specifiche app firmate.
Trovate dettagli completi sul nuovo
Windows 11 IoT Enterprise LTSC 2024 andando all'annuncio di Microsoft
qui, mentre per ulteriori novità in merito e modalità di ottenimento puntate
qui.
Nella stesura originaria di questo articolo (a seguire), trovate invece
dettagli e download della versione trapelata online della
prima edizione di Windows 11 LTSC, basata sulla
versione 24H2 del Sistema, ricordandovi che ufficialmente
non è ancora stata annunciata né resa disponibile da Microsoft.
Articolo originale - aprile 04, 2024 - Il 2024 è l'anno scelto da
Microsoft per rendere
disponibile la prima edizione LTSC (Long-Term Servicing Channel) di
Windows 11, con la versione
24H2 che sarà la release installata sui PC degli utenti che sceglieranno la particolare configurazione di Windows che prevede un supporto esteso a 5 anni contro i canonici 2 delle normali versioni consumer e che permette di optare solamente per la ricezione di aggiornamenti di sicurezza e stabilità rilasciati mensilmente dai server via Windows Update.
Microsoft deve ancora annunciare ufficialmente la disponibilità di Windows 11 LTSC, ma in rete è già spuntato il download dei file .ISO con l'immagine della nuova RTM del sistema, versione 24H2, in edizione Enterprise LTSC.
Windows 11 24H2 è stato ampiamente testato da Microsoft ed è disponibile in versione finale nei canali alti del
circuito Insider, con la
Build 26100 che sarà inviata ai produttori OEM in procinto di commercializzare i
nuovi AI PC e, ancor prima, con architettura ARM, con la distribuzione a tutti gli utenti che avverrà tramite il Major Update di ottobre 2024.
Il download delle ISO di Windows 11 24H2 Enterprise LTSC contiene la Build 26100.1 del Sistema ed è sfuggita ai server di Redmond nelle ultime ore. Se siete temerari e soprattutto abbastanza pratici da mettere al sicuro i vostri PC ed i dati in esso contenuti, sapendo eventualmente come tornare indietro, e volete tastare il primo Windows 11 LTSC, trovate il download dei file da Internet Archive a questo link.