Sony annuncia la versione Pro della console del 2020, potenziata nell'hardware ed arricchita dall'intelligenza artificiale. Da novembre a 799 euro.
Con un evento ad hoc tenutosi in giornata, Sony ha presentato le nuova PlayStation 5 Pro, evoluzione sostanziale della console sul mercato dal giugno del 2020. PlayStation 5 Pro migliora sotto tutti gli aspetti e si presenta con la novitĂ del disco che sarĂ solamente in digitale. Gli utenti tuttavia potranno utilizzare il lettore esterno della PlayStation 5 standard.
La nuova PlayStation 5 Pro sfrutta l'intelligenza artificiale integrata per migliorare sensibilmente l'upscaling, ha una GPU potenziata così come il Ray Tracing.
La nuova console Sony vede il debutto di PS5 Pro Game Boost, che garantisce il funzionamento ottimale e migliorato di oltre 8.500 giochi per PS4. Inoltre, la nuova console è compatibile con tutti gli accessori disponibili precedentemente sul mercato. In dotazione, c'è un controller Wireless DualSense, mentre l'SSD di serie è da 2 TB.
PlayStation 5 Pro ha il supporto al nuovo standard Wi-Fi 7 e alla risoluzione 8K.
I giochi esclusivi che saranno lanciati sul mercato entro la fine del 2024 avranno l'etichetta PS5 Pro Enhanced.
Preordini aperti dal prossimo 26 settembre, con disponibilitĂ annunciata per il 7 novembre. PlayStation 5 Pro ha prezzo di listino di 799,99 euro. Puoi saperne di piĂą puntando il browser qui.