Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Cerchia e cerca di Google adesso scansiona automaticamente codici QR e a barre

set 1, 2024

Seleziona e apri immediatamente URL e info associate.

Cerchia e cerca di Google adesso scansiona automaticamente codici QR e a barre

La funzionalitĂ  Cerchia e cerca di Google, lanciata negli scorsi mesi su smartphone Samsung Galaxy e Google Pixel, estesa gradualmente a dispositivi di altri brand ma anche a tutti i PC tramite Chrome e Google Lens, continua ad essere migliorata ed arricchita dagli sviluppatori, con caratteristiche basate sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale che si stanno rivelando decisamente utili in piĂą di una situazione.

Adesso, Cerchia e cerca di Google è in grado di scansionare automaticamente codici QR e codici a barre presenti in porzioni di pagine selezionate. La caratteristica è stata avvistata per la prima volta lo scorso mese di giugno ma adesso è in distribuzione massiccia su tutti i dispositivi che supportano Cerchia e cerca.

Cerchiando aree sullo schermo in cui sono presenti codici QR o a barre, la caratteristica avvia la ricerca di ciò che è stato evidenziato, scansionando i codici ed aprendo automaticamente i link effettivi di destinazione dei codici stessi.

Vi ricordiamo che recentemente Cerchia e cerca di Google funziona anche con l'audio in riproduzione o intercettato dal dispositivo, consentendo di cercare rapidamente info su brani musicali in ascolto ma anche canticchiati al microfono. Dettagli su questa funzionalitĂ  qui.

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicitĂ . Per continuare a offrirti contenuti di qualitĂ , ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.