Scarica e installa sul tuo PC la versione più leggera possibile di Windows 11. Anche se hai poco più di 2 GB di spazio su disco.
Alla fine, NTDev lo ha fatto davvero. Lo sviluppatore di tiny10 e tiny11 ha caricato su host pubblico una ISO di Windows 11 completamente ridotto all'osso, come lo abbiamo definito qualche giorno fa parlando di nano11, lo script che consente di alleggerire al massimo una copia del sistema operativo Microsoft.
Il file .ISO è basato sull'ultima versione di Windows 11, la 25H2.
Come abbiamo sottolineato nel post in questione, nano11 non è certamente adatto all'utilizzo quotidiano, vista l'enorme mole di app e caratteristiche che elimina da Windows 11 per ridurne il peso sino a soli 2,8 GB.
L'esecuzione di nano11 è fondamentalmente un esercizio stilistico a scopo di test o pura curiosità esplorativa per scoprire fin dove è possibile spingersi eseguendo un software moderno per ambienti desktop privato di alcune delle sue funzionalità più importanti (Windows Update, Sicurezza di Windows, Regedit, Microsoft Edge, diversi driver e molto altro ancora).
Se sei interassato, ecco il link a dettagli e download:
