Ecco la qualità audio superiore per l'ascolto di contenuti su Spotify.
Spotify ha annunciato l'implementazione della nuova funzionalità Lossless nel suo servizio di riproduzione brani in streaming che permette di abilitare la qualità dell'audio lossless per i suoi contenuti. La caratteristica è già in fase di rilascio in alcuni mercati selezionati e arriverà in oltre 50 nazioni entro il prossimo mese. Per accedervi, è necessario un account a Spotify Premium.
"L'attesa è finalmente finita; siamo davvero entusiasti che l'audio lossless sia disponibile per gli abbonati Premium", ha dichiarato Gustav Gyllenhammar, VP Subscriptions di Spotify . "Ci siamo presi del tempo per sviluppare questa funzionalità in modo da dare priorità a qualità, facilità d'uso e chiarezza in ogni fase, in modo che tu sappia sempre cosa succede sotto il cofano. Con Lossless, i nostri utenti premium avranno ora un'esperienza di ascolto ancora migliore ".
Con Lossless, ora puoi riprodurre in streaming brani in formato FLAC fino a 24 bit/44,1 kHz, per un livello di dettaglio superiore in quasi tutti i brani disponibili su Spotify. Così puoi goderti le nuove uscite e i tuoi brani preferiti, con la massima qualità, mentre sei immerso nella musica.
Per abilitare Lossless su Spotify, basta toccare l'icona profilo, quindi recarsi in Impostazioni e privacy > Qualità multimediale e scegliere la modalità per l'attivazione dell'audio lossless (Wi-Fi, rete cellulare, download).
Per saperne di più, trovi l'annuncio di Spotify qui.
Se hai perso le ultime news su Spotify, forse potrà interessarti che la messaggistica privata è adesso disponibile all'interno dell'app. Trovi i dettagli per questo qui.