Condividi musica, audiolibri o podcast con i tuoi contatti tramite messaggi da Spotify.
Spotify ha annunciato oggi il lancio in paesi selezionati (non è ancora chiaro quali siano) dei messaggi diretti all'interno dell'app. Il popolare servizio di musica in streaming diventa dunque più social, anche se la nuova caratteristica non sostituisce la condivisione pubblica dei propri contenuti sulle diverse piattaforme. I messaggi di Spotify permettono di inviare a contatti con i quali si è già interagito in passato musica, audiolibri o podcast durante l'ascolto, selezionando l'icona di condivisione.
Il team di Spotify assicura che i messaggi privati, al momento solo per chat fra singoli utenti, sono protetti da crittografia end-to-end.
I consigli sono sempre stati al centro dell'esperienza Spotify . Amici e familiari condividono milioni di volte al mese la loro musica preferita, podcast, audiolibri e altro ancora su Spotify. Questo perché il passaparola è uno dei modi più efficaci per scoprire la prossima traccia preferita.
Gli utenti di Spotify ci hanno detto di volere uno spazio dedicato all'interno dell'app per condividere brani, podcast o audiolibri che apprezzano con amici e familiari, e un modo semplice per tenere traccia dei consigli. Per artisti, autori e creatori, una condivisione più semplice si traduce in più passaparola e aiuta a creare nuovi fan. Il nostro obiettivo è offrire agli utenti ciò che desiderano e rendere questi momenti di connessione più fluidi e snelli nell'app Spotify.
Ecco perché, a partire da questa settimana, Messaggi inizierà a essere distribuito agli utenti Free e Premium di età pari o superiore a 16 anni in mercati selezionati sui dispositivi mobili.
Ed ecco come funziona l'invio di messaggi su Spotify:
I messaggi sono conversazioni individuali in cui puoi condividere contenuti Spotify e reagire con testo ed emoji.
- Condividi contenuti Spotify e avvia un messaggio nell'app con le persone con cui hai interagito in precedenza tramite Spotify.
- Quando ascolti un brano, un podcast o un audiolibro nella vista In riproduzione, tocca l'icona di condivisione, seleziona un amico e premi Invia.
- Una volta accettata la richiesta di messaggio, potrai rispondere con emoji, inviare messaggi e condividere contenuti Spotify senza problemi. Accedi a Messaggi andando sulla tua foto del profilo nell'angolo in alto a sinistra.
Puoi leggere l'annuncio ufficiale di Spotify qui.