L'app preferita dalla Generazione Z si avvicina agli altri servizi social e di messaggistica con l'introduzione di audio e contenuti multimediali nei DM.
TikTok ha annunciato che il supporto a immagini, video e note vocali nei messaggi privati è in fase di rilascio da queste ore per tutti gli utenti. Con questa mossa, il social cinese colma un gap con servizi rivali come Instagram o WhatsApp, rendendo disponibili opzioni che le persone trovano da tempo su altre app.
La nuova caratteristica consente agli utenti di TikTok di inviare sino a 9 foto o video e note vocali della durata massima di 60 secondi nei messaggi diretti, sia in conversazioni singole che di gruppo. Foto e video possono essere caricati dal rullino del proprio dispositivo ma anche scattate o registrati al momento. Non è consentito inviare contenuti multimediali quando si interagisce per la prima volta con un contatto.
I vertici di TikTok hanno dichiarato che il nuovo aggiornamento che introduce il supporto a immagini, video e note vocali nei messaggi privati sarà distribuito su larga scala a partire dalle prossime settimane.
Se hai perso le ultime news su mondo social e app di intrattenimento, sappi che anche Spotify ha annunciato nei giorni scorsi il lancio dei messaggi diretti per i propri utenti. Puoi saperne di più su questo puntando il browser qui.