Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Disponibile Microsoft Edge 139 | Le novità

ago 8, 2025

Ecco la nuova versione del browser Microsoft in distribuzione nel canale stabile a beneficio di tutti.

Disponibile Microsoft Edge 139 | Le novità

Microsoft Edge
 versione 139 è disponibile nel circuito stabile su tutte le piattaforme supportate, dopo che anche Chrome (v139) e Firefox (v141) hanno ricevuto i propri aggiornamenti di versione questo mese. Ed ecco le novità per Edge rispetto al precedente rilascio dal registro delle modifiche (fonte Microsoft):

Novità Microsoft Edge Versione 139

Correzioni
  • Risolto un problema per cui i file PDF protetti da MIP provenienti da diversi ambienti cloud sovrani (incluso GCCH) non si aprivano e visualizzavano invece il messaggio di errore: "Sono necessarie le autorizzazioni. Contattare il proprietario del file per ottenere le autorizzazioni".
  • È stato risolto un problema che interessava la modalità IE, tra cui errori durante la visualizzazione di file PDF, l'esecuzione di applet Java e la visualizzazione della barra delle informazioni in modalità IE.
Affidabilità migliorata
  • Risolto un crash del browser che si verificava al primo avvio quando il criterio BrowserSignin era abilitato e configurato su "Forza (2) = Forza gli utenti ad accedere per utilizzare il browser (tutti i profili)".
Aggiornamenti delle funzionalità
  • Apri link esterni in un altro profilo quando consigliato da applicazioni esterne. Quando Microsoft Edge è impostato come browser predefinito per aprire link esterni dalle applicazioni, Microsoft Edge deve determinare quale profilo aprire i link. Gli utenti possono controllare quale profilo utilizzare tramite l'impostazione "Profilo predefinito per link esterni". Anche applicazioni come Microsoft Teams o Outlook possono consigliare un profilo per i link. Attualmente, l'impostazione utente ha la priorità sui consigli delle applicazioni. Con questa funzionalità, viene data priorità al profilo consigliato dall'applicazione, anziché al profilo selezionato nell'impostazione. Gli amministratori possono controllare la disponibilità della funzionalità utilizzando il criterio EdgeOpenExternalLinksWithAppSpecifiedProfile. Nota: questa è un'implementazione controllata della funzionalità. Se non vedi questa funzionalità, controlla di nuovo mentre continuiamo l'implementazione.
  • Modifiche a Wallet in Microsoft Edge. Wallet verrà gradualmente eliminato per supportare un'esperienza semplificata in Microsoft Edge. Ciò riguarda la funzionalità Wallet in Impostazioni e il Mini Wallet, accessibile cliccando sull'icona del profilo nel banner in alto. Gli utenti vengono indirizzati alla nuova esperienza di gestione di password, pagamenti e informazioni personali in Impostazioni. Inoltre, è disponibile una nuova esperienza di gestione delle password in Impostazioni. Per ulteriori informazioni, consulta Modifiche a Wallet in Microsoft Edge. Nota: si tratta di un'implementazione controllata delle funzionalità. Se non vedi questa funzionalità, controlla di nuovo mentre continuiamo l'implementazione.
  • Introduzione di un nuovo criterio che consente di abilitare/disabilitare la visualizzazione di Microsoft 365 Copilot Chat nella barra degli strumenti di Edge for Business. Edge for Business ora dispone di un criterio dedicato, Microsoft365CopilotChatIconEnabled, per abilitare e disabilitare la visualizzazione di Copilot nella barra degli strumenti di Edge. Quando questo criterio e HubsSidebarEnabled sono configurati, questo criterio ha la precedenza nel determinare se Copilot viene visualizzato nella barra degli strumenti. Se questo criterio non è configurato e HubsSidebarEnabled è disabilitato, Copilot rimarrà nascosto. In una versione futura, questo criterio sarà l'unico controllo per la gestione della visibilità di Copilot nella barra degli strumenti.
  • Notifiche in tempo reale per password compromesse. Microsoft Edge sta integrando un sistema di notifica contestuale delle violazioni delle password. Questa funzionalità informa proattivamente gli utenti se le loro credenziali di accesso salvate sono state compromesse in caso di violazioni di dati note, consentendo loro di intervenire immediatamente per proteggere i propri account. Gli amministratori possono controllare la disponibilità di questa funzionalità utilizzando il criterio PasswordMonitorAllowed. Nota: questa è un'implementazione controllata della funzionalità. Se non vedi questa funzionalità, controlla di nuovo mentre continuiamo l'implementazione.
  • Miglioramenti alle impostazioni di Edge. Le impostazioni di Edge stanno migrando a WebUI2 per migliorare la reattività delle pagine e introdurre una serie di piccoli aggiornamenti visivi e di contenuto per migliorare l'usabilità e l'utilità complessive. Ciò include l'ottimizzazione per una formulazione concisa delle singole impostazioni, la semplificazione del numero di pagine e la riorganizzazione dei contenuti, nonché la creazione di un'interfaccia utente coerente.
  • Nuova configurazione delle impostazioni di Compilazione automatica delle informazioni personali. Un'opzione per consentire la raccolta dei campi dei moduli Web sarà disponibile nelle impostazioni di Compilazione automatica (edge://settings/autofill/personalInfo). Ciò consente agli utenti di acconsentire alla raccolta delle etichette dei campi dei moduli Web da parte di Microsoft Edge (ad esempio, "Nome", "Email") per migliorare l'accuratezza dei suggerimenti di Compilazione automatica. Vengono raccolte solo le etichette dei campi e non i dati immessi dall'utente. Le etichette dei campi Web vengono archiviate in modo sicuro, in conformità con gli standard sulla privacy di Microsoft.

    Questa nuova impostazione è gestibile tramite i criteri esistenti in Compilazione automatica (ad esempio, AutofillAddressEnabled ), EdgeAutofillMlEnabled. AutofillAddressEnabled è l'impostazione padre per EdgeAutofillMlEnabled. Il criterio EdgeAutofillMlEnabled è il criterio padre di questa nuova impostazione, pertanto disattivando il criterio EdgeAutofillMlEnabled si disattiva anche questa impostazione.
  • API di intelligenza artificiale Web per prompt e assistenza alla scrittura. Microsoft Edge implementa ora le API di assistenza alla scrittura e l' API Prompt (per le estensioni di Edge) con un modello di linguaggio locale, Phi-4-mini, integrato nel browser. Queste API JavaScript di facile utilizzo sono rese disponibili tramite flag di Edge (impostati su Abilitato, per impostazione predefinita solo per le API Summarizer e Prompt per le estensioni) in modo che siti ed estensioni possano applicare funzionalità di intelligenza artificiale sul Web. Il modello di linguaggio ridotto viene scaricato la prima volta che si utilizza una di queste API e successivamente condiviso tra tutti i domini, offrendo casi d'uso di intelligenza artificiale locali con costi ridotti, indipendenza dalla rete e maggiore privacy (poiché l'input di dati nel modello non lascia il dispositivo dell'utente). Gli amministratori possono controllare la disponibilità di queste API tramite la policy GenAILocalFoundationalModelSettings. Queste API non sono attualmente implementate in Cina.
  • Miglioramenti alle prestazioni e alla rete sicura. Gli elementi essenziali del browser sono ora separati in due esperienze distinte ( Prestazioni e Rete sicura ), entrambe disponibili nel menu Impostazioni e Altro ("..." sulla barra dei menu).
  • Reimposta la sincronizzazione aziendale di Microsoft Edge. Gli utenti che riscontrano problemi di sincronizzazione dei dati di navigazione su altri dispositivi connessi possono reimpostare i dati di sincronizzazione dai server Microsoft tramite le impostazioni di Edge edge://settings/profiles/sync/reset. Questa opzione deve essere utilizzata solo se i dati di sincronizzazione sono disponibili su uno dei dispositivi dell'utente o se si desidera eliminare tutti i dati di sincronizzazione dai server. Nota: in Microsoft Edge 139, la reimpostazione della sincronizzazione è abilitata per gli utenti che riscontrano un errore MIP "Nessuna autorizzazione" e in Microsoft Edge 140, la reimpostazione della sincronizzazione è abilitata per gli utenti che riscontrano un errore MIP "Servizio disabilitato".
  • Aggiornamento del criterio Microsoft AutoUpdate. Il criterio MAUEnabled consentiva agli amministratori di continuare a utilizzare Microsoft AutoUpdate su macOS. Poiché Microsoft Edge ora utilizza EdgeUpdate, si prevede che il criterio MAUEnabled diventi obsoleto nella versione 140 di Microsoft Edge.

Come al solito, la nuova versione 139 (139.0.3405.86) di Microsoft Edge disponibile nel circuito stabile con le novità elencate sopra si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.