Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Il nuovo backup di Windows per le aziende è ora disponibile in Windows 10

ago 15, 2025

La moderna soluzione per backup e ripristino dati è in distribuzione in Windows 10 in vista della fine del supporto ufficiale Microsoft.

Il nuovo backup di Windows per le aziende è ora disponibile in Windows 10

Microsoft ha rilasciato nelle scorse ore nuove compilazioni in Versione di anteprima (Release Preview) per Windows 10 e Windows 11 che risolvono problemi e introducono nuove funzionalità. Gli stessi file arriveranno nel circuito stabile come facoltativi da fine mese e in automatico dal prossimo 9 settembre.

Sia Windows 10 che Windows 11 ottengono con questa nuova tornata di aggiornamenti il nuovo backup di Windows per le aziende, soluzione moderna per salvare e ripristinare dati e file in maniera smart e sicura su più dispositivi. La distribuzione del nuovo Windows Backup for Organizations è particolarmente importante in questo periodo proprio per Windows 10, visto che dal prossimo 14 ottobre il vecchio sistema operativo non riceverà più aggiornamenti mensili di sicurezza e stabilità, anche se sono tante le opzioni disponibili (anche gratuite) per prolungare il supporto ufficiale.

Il nuovo rilascio di Windows 10 disponibile nel circuito Insider e dalle prossime settimane anche in quello stabile presenta anche ulteriori ottimizzazioni che elenchiamo di seguito.

  • [Profili degli operatori di telefonia mobile] Aggiornati: profili COSA (Paese e Operator Settings Asset).
  • [Controlli comuni] Risolto: un problema che influisce sul modo in cui alcuni caratteri supplementari vengono visualizzati nelle caselle di testo di Windows.
  • [Multimedia] Risolto: un problema per cui mf.dll non riusciva a enumerare i dispositivi webcam reindirizzati negli ambienti Remote Desktop Services (RDS).
  • [Windows Hello] Risolto: un problema per cui l'Assistente vocale legge il nome errato per la casella di controllo "Migliora protezione riconoscimento facciale" nell'impostazione Riconoscimento facciale.
  • [Family Safety] Risolto: un problema per cui il flusso di approvazione "Chiedi di utilizzare" non veniva attivato per le app bloccate. Con questa correzione, il flusso di approvazione ora viene visualizzato come previsto quando si accede a un'app bloccata.
  • [Dispositivi portatili] Risolto: un problema per cui il criterio di accesso all'archiviazione rimovibile potrebbe non funzionare correttamente.
  • [Input e composizione] Risolto: un problema con l'Input Method Editor (IME) in cinese semplificato. Alcuni caratteri estesi venivano visualizzati come caselle vuote.
  • [Licenze] Novità! Questo aggiornamento aggiunge una nuova funzionalità che consente ai clienti che utilizzano la soluzione ESU commerciale senza chiave di Windows 10, insieme a un abbonamento a Windows 365, di bloccare il traffico di rete in uscita. Questo miglioramento supporta la conformità con i criteri Zero Exhaust.
  • [Riquadro di ricerca] Risolto: un problema che poteva impedire la corretta visualizzazione del riquadro di anteprima nel riquadro di ricerca di Windows.
  • [Windows Backup for Organizations] Novità! Windows Backup for Organizations è ora disponibile al pubblico! Sperimenta transizioni fluide tra dispositivi con backup e ripristino di livello aziendale. Che tu stia aggiornando i dispositivi della tua organizzazione, eseguendo l'aggiornamento a Windows 11 o distribuendo PC basati sull'intelligenza artificiale, questa soluzione ti aiuta a sostenere la produttività con interruzioni minime, garantendo continuità aziendale e resilienza organizzativa.

Riguardo i numeri, la nuova Build di Windows 10 versione 22H2 contenente il nuovo backup di Windows per le aziende e le altre novità elencate è la 19045.6276, ottenibile installando il KB5063842. Il changelog di Microsoft per questo rilascio lo trovi qui.

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.