L'intelligenza artificiale di Microsoft basata sui modelli di OpenAI vede e ti assiste durante le tue sessioni di gioco al PC.
Microsoft ha annunciato oggi il lancio di una nuova funzionalità basata sull'intelligenza artificiale di Copilot su tutti i dispositivi portatili Windows a beneficio dei videogiocatori. Si chiama Gaming Copilot ed è attivabile e accessibile con account Microsoft in Xbox Game Bar.
Come molto di ciò che è innovazione AI, Gaming Copilot sarà disponibile quasi ovunque nel mondo, tranne che nei paesi dell'Unione Europea. Evitiamo di dare ancora spiegazioni riguardo le limitazioni cui siamo sottoposti da queste parti a causa delle assurde leggi comunitarie che regolamentano (?) privacy e raccolta dati degli utenti da parte delle multinazionali hi-tech.
Gaming Copilot assiste gli utenti durante le sessioni di gioco su dispositivi Windows, con capacità di osservare ciò che è in riproduzione sullo schermo e rispondere a dubbi e incertezze dell'utente, ma anche del software, riuscendo a risolvere e superare eventuali blocchi (locali o remoti).
Gaming Copilot sa a cosa stai giocando e comprende la tua attivitĂ su Xbox per offrirti un'esperienza incentrata su di te. Oltre a chiedere aiuto in merito al gioco a cui stai giocando, ai titoli che ti interessano o che vuoi scoprire, o a domande sul tuo account, sulla cronologia di gioco e sugli obiettivi, nell'ultima versione di Gaming Copilot su Game Bar ti invitiamo anche a provare le seguenti funzionalitĂ :
- Usa la ModalitĂ Vocale mentre giochi: aggiungi il widget Gaming Copilot e usa Copilot in ModalitĂ Vocale mentre giochi a qualsiasi gioco su PC. In questo modo, puoi parlare con Copilot e ricevere aiuto se sei bloccato o hai bisogno di suggerimenti, senza interrompere il gioco. Per farlo, accedi al widget Gaming Copilot, seleziona "Microfono" dalla barra di navigazione a sinistra, inizia una conversazione, aggiungi il widget e continua la conversazione senza interruzioni e in qualsiasi momento mentre torni al gioco.
- Comprensione e risposte migliorate da Copilot: quando poni una domanda a Gaming Copilot nella Game Bar in modalità vocale, ora può utilizzare gli screenshot del tuo gameplay per fornirti risposte più utili. Ora che Gaming Copilot ha una migliore comprensione di ciò che accade sullo schermo durante il gioco attivo e attraverso i tuoi screenshot, puoi fare riferimento a ciò che accade nel gioco così come accade in modalità vocale, senza doverlo descrivere in dettaglio, e ottenere un supporto ancora più pertinente e tempestivo. Puoi gestire le impostazioni degli screenshot in qualsiasi momento in "Impostazioni di acquisizione" direttamente nel widget di Gaming Copilot.
Le possibilità sono pressoché infinite, quindi chiedi a Copilot tutto ciò che desideri e assicurati di sperimentare sia con il testo che con la voce! In futuro, Gaming Copilot offrirà una personalizzazione più approfondita, un'assistenza di gioco più completa, come il coaching proattivo, e molte altre funzionalità .