Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Google lancia una versione gratuita di Vids, il suo editor video basato su AI

ago 27, 2025

Crea rapidamente presentazioni video con lo strumento di Google Workspace coadiuvato da opzioni di intelligenza artificiale. Adesso gratis e per tutti nella versione base.

Google lancia una versione gratuita di Vids, il suo editor video basato su AI

Google
ha aggiornato Vids con una serie di nuove funzionalità e il rilascio di una versione base disponibile all'utilizzo gratuito per tutti gli utenti con account Google personale. Vids è un editor video basato anche su strumenti di intelligenza artificiale, presentato lo scorso anno e fino ad oggi disponibile solamente per i piani paganti Workspace e Google AI.

Google lancia una versione gratuita di Vids, il suo editor video basato su AI

La nuova versione amplia i pacchetti disponibili per creare presentazioni video sempre più efficaci, includendo anche la trasformazione di immagini statiche in video realistici di 8 secondi tramite l'LLM più evoluto per la generazione video di Big G, Veo 3.


Inoltre, Vids aumenta le opzioni di creazione rappresentazioni grafiche dinamiche con suggerimenti per le scene, musica di sottofondo e immagini stock, con la possibilità di generare il proprio Avatar tramite AI, scegliendo fra 12 opzioni predefinite, con tanto di voce e script personalizzato da aggiungere.

Puoi iniziare ad utilizzare gratuitamente Vids di Google recandoti loggato con il tuo account qui, mentre puoi leggere di più sulle novità di questa nuova versione da The Verge qui.

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.