Google lancia la nuova caratteristica integrata in Gemini che anima in maniera realistica e naturale immagini statiche.
Google ha annunciato oggi la nuova funzionalitĂ di conversione immagini in video integrata in Gemini. Basata sul suo modello di generazione video piĂą potente, Veo 3, da poco disponibile anche in Italia e presto gratis per i creator di YouTube, la nuova opzione anima e trasforma foto in brevi clip.
Ecco un esempio delle nuove potenzialitĂ di Gemini postato su X dal CEO di Google, Sundar Pichai:
Since I/O in May, you've created 40M+ videos with Veo 3!
— Sundar Pichai (@sundarpichai) July 10, 2025
Now our new photo to video feature in the @Geminiapp lets you create clips inspired by the world around you. Here’s how I imagine our resident dino Stan roams the Google campus when we’re not looking:) Ultra/Pro… pic.twitter.com/2VBirMyFtO
I video generati da immagini statiche di Gemini sono in formato MP4, risoluzione 720p, orizzontale 16:9. Come per le immagini generate con Imagen 3 e 4, anche i video rilasciati da Gemini partendo da una foto hanno una filigrana visibile (ai - fatto da) e una filigrana digitale invisibile SynthID.
La nuova caratteristica, a beneficio degli utenti con abbonamenti Pro e Ultra, è in corso di implementazione in paesi selezionati in Gemini sul Web e arriverà presto anche su app Gemini. Puoi leggere di più da Google su questa novità andando qui.