L'intelligenza artificiale di Microsoft può navigare con te coadiuvandoti attivamente nelle tue attività sul Web. Puoi attivarla/disattivarla nel browser Edge per cambiare il tuo modo di esplorare internet.
Microsoft Edge ha una nuova modalità opzionale che basa la ricerca e l'attività Web sull'intelligenza artificiale proprietaria che poggia sui modelli GPT e O di OpenAI. La nuova Modalità Copilot di Microsoft Edge è attivabile (e disattivabile) per essere utilizzata come alternativa alla impostazione classica del browser partendo dalla pagina Nuova scheda e permette di farsi assistere da Copilot per le diverse attività che è possibile svolgere su Internet da un canonico software per la navigazione.
La nuova Modalità Copilot (definita ancora sperimentale da Microsoft) non trasforma Edge in un browser AI ma è comunque più avanti rispetto all'integrazione, ad esempio, di Google Gemini in Chrome.
Con la modalità Copilot, abiliti innovative funzionalità di intelligenza artificiale in Edge che migliorano il tuo browser. Non si limita ad aspettare inerti che tu clicchi, ma anticipa cosa potresti voler fare dopo. Non si limita a fornirti infinite schede da sfogliare, ma lavora con te come un collaboratore che dà un senso a tutto. Ti permette di continuare a navigare, elimina il disordine e rimuove gli ostacoli per sbloccare il tuo flusso, il tutto realizzato secondo i più elevati standard Microsoft di sicurezza, privacy e prestazioni, apprezzati da miliardi di persone e aziende in tutto il mondo, con te come utente sempre al comando.
Quando apri una nuova scheda in Edge con la Modalità Copilot attiva, visualizzerai una pagina pulita e intuitiva con un unico campo di inserimento che riunisce chat, ricerca e navigazione web. Copilot capisce le tue intenzioni e ti aiuta a iniziare più velocemente. La Modalità Copilot ha anche una visione completa delle tue schede aperte e puoi persino istruirla a gestire alcune attività. Trasforma il tuo browser in uno strumento che ti aiuta a confrontare, decidere e portare a termine le tue attività con facilità. Nel tempo, continueremo a migliorare e ad aggiungere funzionalità alla Modalità Copilot. E se in qualsiasi momento preferisci l'esperienza classica di oggi su Edge, puoi modificarla nelle impostazioni del browser.
Con il tuo permesso, puoi consentire a Copilot di visualizzare tutte le tue schede aperte in modo che possa comprendere il contesto completo di ciò che stai esplorando online. Questo significa confronti migliori, decisioni più rapide e meno passaggi da una scheda all'altra. Ad esempio, quando cerchi case vacanze su più siti, puoi chattare con Copilot per identificare rapidamente quale opzione è più vicina alla spiaggia e include una cucina completa, risparmiando tempo e riducendo le difficoltà.
A partire da oggi, Copilot in Edge supporta la navigazione vocale naturale. Puoi parlare direttamente a Copilot di ciò che stai cercando di fare, che si tratti di trovare informazioni su una pagina o di fargli aprire alcune schede per confrontare le opzioni tra i prodotti. Basta dire ciò di cui hai bisogno e Copilot ti aiuterà a procedere più velocemente, riducendo al minimo i clic e la digitazione.
A breve, potrai autorizzare Copilot ad accedere al contesto aggiuntivo del browser di cui ha bisogno, come la cronologia e le credenziali, per eseguire azioni più avanzate e fluide, come prenotare o gestire commissioni per conto tuo. Immagina di chiedere semplicemente "Trovami un noleggio di paddleboard vicino al lavoro" e Copilot non solo troverà l'opzione migliore, ma controllerà anche il meteo, effettuerà la prenotazione e ti suggerirà persino la protezione solare o video tutorial per aiutarti a prepararti.
Integra Copilot in qualsiasi pagina web senza perdere il segno. Che si tratti di convertire le misure di una ricetta o di tradurre contenuti, Copilot appare in un riquadro dinamico mantenendo visibile la pagina originale. È perfetto per eliminare distrazioni come pop-up e lunghi post di blog, e per arrivare direttamente alle informazioni di cui hai bisogno.
Copilot sarà presto in grado di guidarti nelle tue attività e organizzare la tua navigazione, passata e presente, in utili percorsi tematici. Questi percorsi offrono suggerimenti su cosa fare in seguito, aiutandoti a rimanere concentrato e a portare avanti i progetti. Ad esempio, se stai cercando informazioni su come avviare un'attività online, Copilot può riconoscerlo e fornirti spunti pertinenti, come consigliarti un tutorial da guardare mentre esplori diversi metodi di creazione di siti web. Avrai sempre il controllo, con Copilot che potrà accedere ai tuoi contenuti di navigazione solo quando scegli di abilitarlo e con chiari suggerimenti visivi quando è in funzione in background. Con una funzionalità così potente, i nostri team si impegnano a garantire la privacy e la sicurezza degli utenti e ci stiamo prendendo il tempo necessario per garantire che sia progettata correttamente.
La Modalità Copilot è attivabile/disattivabile da oggi e gratuitamente (per un periodo limitato - non meglio specificato - di tempo) per tutti gli utenti Microsoft Edge su Windows e macOS nei mercati in cui Copilot è disponibile. Microsoft garantisce il rispetto di privacy di navigazione e sicurezza di dati e informazioni personali.