Le novità annunciate di recente, quelle in arrivo e suggerimenti per utilizzarle al meglio. Ecco il nuovo hub di Google per sapere tutto su Gemini AI.
D'ora in avanti non avrai più scuse per non essere a conoscenza di tutte le potenzialità dell'intelligenza artificiale di Google. Il gigante californiano ha appena annunciato Gemini Drops, un nuovo posto attivo sul Web dove puoi scoprire tutte le ultime novità introdotte da Google per il suo chatbot AI.
Raggiungibile a questo indirizzo, Gemini Drops evidenzia le novità annunciate da Google per Gemini nell'ultimo mese, con immagini, frame, riepiloghi e suggerimenti per utilizzare al meglio le novità introdotte di recente.
Nel primo numero di Gemini Drops, troviamo descrizioni per le nuove funzionalità di Gemini Live, ma anche per il generatore video di ultima generazione, Veo 3, esteso adesso a più utenti e nazioni, aggiornamenti per Gemini 2.5 Pro, il modello più evoluto di Big G, Gemini su Wear OS e molto altro ancora.
Introducing Gemini Drops: Our new monthly update to discover what’s new, what’s next, and how to get the most out of the Gemini app.
— Google Gemini App (@GeminiApp) July 18, 2025
1/ Here’s everything we’ve shipped recently🧵 pic.twitter.com/sTxmT9VGzf
Gemini Drops sarà aggiornato da Google mensilmente, con l'inserimento delle novità annunciate nelle settimane precedenti. Tuttavia, il nuovo hub non è certo l'unico modo ufficiale per restare informato sulle novità AI lanciate da Google. Il colosso di Mountain View, infatti, pubblica costantemente articoli e approfondimenti generali delle feature più importanti, man mano che raggiungono la distribuzione pubblica, come accaduto recentemente con il riepilogo delle novità più importanti a tema AI annunciate nel mese di giugno appena trascorso. Se sei interessato, lo trovi qui.