Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

La schermata nera della morte di Windows è adesso ufficiale nella versione 24H2

lug 11, 2025

Sfondo nero e design minimalista per la nuova schermata di crash e riavvio imprevisto del sistema operativo. 

La schermata nera della morte di Windows è adesso ufficiale nella versione 24H2

Prevista inizialmente per l'implementazione in sostituzione della classica schermata blu della morte nella seconda parte del 2025, la nuova UI con sfondo nero che indica un problema con conseguente interruzione e riavvio necessario del sistema operativo è adesso ufficialmente inclusa in Windows 11 versione 24H2

La novità fa parte del changelog della nuova Build 26100.4762 (KB5062660) rilasciata nelle scorse ore da Microsoft nel canale Versione di anteprima (Release Preview Channel) del circuito Insider. Lo stesso pacchetto di file sarà disponibile nel circuito stabile a partire dall'aggiornamento facoltativo di fine mese e automaticamente in occasione del Patch Tuesday di agosto.

Novità! Appare un'interfaccia più snella durante un riavvio imprevisto. Questo design aggiornato si allinea allo stile visivo di Windows 11 e aiuta a tornare al lavoro più velocemente. Lo schermo mostra un layout più leggibile mantenendo visibili i dettagli tecnici. Questa schermata appare con uno sfondo nero.

Cambia dunque dopo decenni lo sfondo della schermata più temuta da utenti ed aziende di Windows, passando dal blu al nero e senza più simboli né codice QR, ma solo scritte necessarie ad informare sullo stato critico del software.

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.