Google rende disponibile a livello globale il suo modello AI per generare da prompt testuali video realistici comprensivi di audio ed effetti.
Dopo l'annuncio dell'arrivo gratis su YouTube a beneficio dei creator, Google ha ufficializzato che Veo 3 è adesso disponibile in tutti i paesi in cui Gemini è attivo, Italia compresa. Come per gli USA, c'è bisogno di un abbonamento al piano Pro dell'AI di Big G per poter avere accesso al generatore video. Ogni giorno saranno disponibili al massimo 3 video da generare per ogni account.
The wait is over. @GeminiApp is now shipping Veo 3 *globally* for all Pro members!
— Josh Woodward (@joshwoodward) July 3, 2025
That means India, Indonesia, all of Europe, and more are starting to get access to create videos right now.
As a member, you'll get 3 video generations per day, and that credit will replenish… pic.twitter.com/uPa0p0KQZu
Veo 3 è superiore ai modelli Veo precedenti per comprensione dei prompt e definizione del risultato, oltre a consentire output fino a 4K, con audio, dialoghi ed effetti sonori vari.
Gli utenti paganti possono utilizzare da subito Veo 3 attraverso l'app Gemini, sia su desktop che su mobile.
Veo 3 è stato annunciato a maggio da Google insieme ad altre novità AI e altri 100 annunci che riguardano tutto l'ecosistema software e hardware del colosso californiano, arrivati durante la conferenza I/O. Ieri, inoltre, Google ha postato un riepilogo con tutte le più importanti novità basate sull'intelligenza artificiale presentate il mese scorso.