Chiedi a Google Gemini ciò di cui hai bisogno mentre continui a tenere impegnate le tue mani.
In occasione dell'evento Galaxy Unpacked di ieri con cui Samsung ha annunciato i nuovi smartwatch Galaxy Watch8 Series oltre ai nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold7 e Z Flip7, Google ha confermato l'arrivo della su AI a bordo degli indossabili spinti da Wear OS. Non solo smartwatch Samsung, ma Gemini sarà su orologi intelligenti con sistema operativo Wear OS 4 e successivi di diversi brand, compresi i Pixel Watch, OPPO Watch, OnePlus Watch e Xiaomi Watch.
Ed ecco cosa è possibile fare con l'AI di Google al polso.
Gemini su Wear OS ti permette di parlare in modo naturale con il tuo orologio, comprendendo il tuo modo di parlare e fornendoti risposte rapide e concise direttamente al polso. Basta parlare, dare un'occhiata e ottenere ciò di cui hai bisogno. Prova questi:
- Quando hai le mani occupate: se sei impegnato a cucinare e hai le mani sporche, chiediti semplicemente: "Per quanto tempo dovrei arrostire le verdure affettate e a quale temperatura?"
- Per informazioni rapide al volo: quando uscite per fare una passeggiata, chiedervi velocemente "Mi serve l'ombrello oggi?" può salvarvi da un acquazzone improvviso.
- Durante i passaggi più frenetici: quando corri da una riunione all'altra, puoi chiedere velocemente: "Dov'è il bar di cui mi ha parlato Emily via email?" per avere conferma di dove stai andando senza fermarti.
Il tuo orologio ora può gestire attività complesse che prima richiedevano più passaggi sul tuo telefono. Gemini funziona con tutte le tue app per eseguirle in modo efficiente. Ecco alcuni modi per provarlo:
- Durante una corsa o un giro in bicicletta: a metà allenamento, puoi facilmente dire "Invia un messaggio a Nadja scusandoti per il ritardo" oppure creare una playlist personalizzata chiedendo "Crea una playlist per una corsa di 10 minuti al miglio"
- Prima di una riunione: aggiorna rapidamente le comunicazioni chiedendo a Gemini: "Riassumi la mia ultima email da Emily".
- Pianificazione al volo: se senti parlare di un evento imminente a cui vuoi partecipare, aggiungilo subito al tuo calendario: "Aggiungi le prossime cinque partite di baseball di mio figlio al mio calendario".
- In movimento: quando devi uscire presto per un appuntamento, di' semplicemente: "Qual è l'indirizzo del mio appuntamento dal dentista di oggi? Vai lì".
Gemini può accedere ai tuoi servizi Google, come Gmail e Google Calendar. Per intervenire su queste app, assicurati di abilitarle nelle impostazioni dell'app Gemini sul telefono associato e di concedere le autorizzazioni necessarie.
Chiedi ai Gemini di ricordare ciò che conta, catturando e recuperando rapidamente i dettagli ogni volta che ne hai bisogno. Ecco come provarlo:
- Ricorda i piccoli dettagli: prima di correre alla tua lezione di allenamento, di' a Gemini: "Ricordati che oggi uso l'armadietto 43", oppure assicurati di non dimenticare il tuo posto auto dicendo: "Ricordati che ho parcheggiato al piano 4, posto 27".
- Ricevi promemoria puntuali: hai intenzione di cucinare la cena stasera? Chiedi ai Gemelli: "Ricordami di andare a fare la spesa dopo il lavoro".
Come detto, Gemini inizierà ad essere implementato su smartwatch Wear OS 4+ a partire dai prossimi giorni. I dispositivi che si aggiorneranno a Wear OS 6 avranno anche la sincronizzazione dell'AI Google con le app proprietarie del marchio specifico.