Condividi e cerca qualsiasi cosa del tuo PC con l'AI di Copilot.
Aggiornamento luglio 08, 2025 - Copilot per Windows con le nuove opzioni Copilot Vision (solo USA) e File search (globale) è disponibile adesso per tutti gli utenti Windows 11, dopo i test iniziali riservati ai partecipanti al programma Insider, grazie al nuovo aggiornamento dell'app disponibile nel circuito stabile in Microsoft Store. Tutti i dettagli sulle nuove funzionalità dell'AI Microsoft integrata in Windows nella stesura originaria di questo articolo (a seguire).
Ed ecco come vengono descritte da Microsoft:
Copilot Vision su Windows: puoi condividere qualsiasi finestra del browser o dell'app con Copilot. Copilot può quindi aiutarti ad analizzare, offrire spunti o rispondere alle tue domande, guidandoti ad alta voce. Per iniziare, fai clic sull'icona degli occhiali nel tuo compositore, seleziona la finestra del browser o l'app che desideri condividere e chiedi a Copilot di aiutarti con ciò su cui stai lavorando. Per interrompere la condivisione, premi "Stop" o "X" nel compositore.
Ricerca file: ora puoi trovare, aprire e porre domande sul contenuto di un file sul tuo dispositivo dall'app Copilot su Windows. Puoi regolare le tue autorizzazioni per ciò a cui Copilot può accedere, recuperare o leggere in Impostazioni Copilot in Impostazioni autorizzazioni. La ricerca file supporta la maggior parte dei tipi di file e può leggere file .docx, .xlsx, .pptx, .txt, .pdf, .json. Fai domande a Copilot come "Riesci a trovare il mio curriculum", "Apri il documento di pianificazione del viaggio su cui stavo lavorando la scorsa settimana" o "Guarda il mio file di budget e dimmi quanto ho speso per i pasti il mese scorso".
L'app Copilot per Windows aggiornata con l'introduzione di Copilot Vision e File search ha numero di versione 1.25034.133.0 e successive. Per saperne di piĂą su queste e altre funzionalitĂ AI annunciate da Microsoft in occasione del suo 50° compleanno, punta il browser qui.