Nuova caratteristica di Gmail in distribuzione su Web e app mobile consente di avere un hub dedicato alle iscrizioni via mail.
Google ha annunciato il lancio di una nuova sezione in Gmail che consente di visualizzare e gestire tutti gli abbonamenti a servizi su internet in un unico posto. La nuova caratteristica del provider di posta elettronica by Google è in distribuzione da queste ore su Gmail per il Web e colpirà tutti gli account entro le prossime due settimane anche su app mobile per Android e iOS.
'Gestisci iscrizioni', questo il nome della nuova sezione, è raggiungibile dal menu laterale sinistro di Gmail (Menu principale - hamburger) e mostra tutte le e-mail relative a sottoscrizioni e abbonamenti online dell'utente. Diventa dunque estremamente più semplice consultare, eliminare, contrassegnare e in generale gestire i messaggi relativi a servizi vari collegati al proprio indirizzo.
In particolare, con Gestisci iscrizioni, Google offre un modo piĂą smart e veloce per annullare al volo sottoscrizioni.
Con la nuova visualizzazione "Gestisci iscrizioni", troverai le tue iscrizioni attive ordinate in base ai mittenti piĂą frequenti e al numero di email che ti hanno inviato nelle ultime settimane. Fai clic su uno qualsiasi dei mittenti per visualizzare direttamente tutte le email che hanno inviato. Annulla facilmente l'iscrizione con un clic e Gmail invierĂ una richiesta di annullamento dell'iscrizione al mittente per tuo conto.
Puoi leggere il resto dell'annuncio di Google qui.