Abilitata da Microsoft la nuova opzione che consente di giocare a titoli Xbox per console su PC senza necessità di installazione.
Microsoft ha annunciato al disponibilità della trasmissione in streaming di giochi da console Xbox all'app Xbox per Windows. La novità offre la possibilità di giocare a numerosi titoli posseduti per Xbox anche su PC, senza necessità di occupare spazio di archiviazione sul secondo dispositivo.
Disponibile da fine 2024 per gli utenti Alpha Skip-Ahead e Alpha, la novità raggiunge adesso tutti gli Xbox Insider con abbonamento Game Pass Ultimate.
Gli Xbox Insider che partecipano all'anteprima di PC Gaming e sono anche abbonati a Game Pass Ultimate possono riprodurre in streaming alcuni giochi per console di loro proprietà, oltre a quelli presenti nel catalogo Game Pass, sull'app Xbox per PC nei 28 paesi in cui è supportato Xbox Cloud Gaming (Beta).
Sono consentiti per la riproduzione in streaming i giochi idonei che già possiedi senza doverli installare direttamente dall'app Xbox per PC. Questo ti fa risparmiare tempo, occupa meno spazio sul disco rigido e ti offre un accesso più flessibile alla tua libreria tramite il cloud gaming.
Ancora meglio, questa funzionalità include i giochi solo per console che in precedenza non potevano essere riprodotti tramite l'app Xbox per PC. Basta andare alla sezione Cloud Gaming nell'app Xbox per PC, cercare l' opzione "Trasmetti in streaming il tuo catalogo di giochi", scegliere un titolo supportato di tua proprietà e iniziare a giocare immediatamente.
Al momento sono supportati oltre 250 giochi per la trasmissione in streaming. L'elenco completo è consultabile qui. L'annuncio di Microsoft, se hai bisogno di ulteriori info, invece, lo trovi qui.