Meta fa un passo indietro e abbandona l'impacchettamento UWP per l'app di messaggistica di punta su desktop Windows.
WhatsApp per Windows è prossima a tornare una Web App. Meta ha aggiornato nuovamente l'impacchettamento della sua app per sistemi operativi Microsoft nel circuito Beta. Presto, dunque, gli utenti e le aziende potranno usufruire delle medesime caratteristiche e funzionalità incluse in WhatsApp per le altre piattaforme. Precedentemente, il gruppo di Zuckerberg aveva compiuto il percorso inverso, impacchettando WhatsApp per Windows come app nativa.
Le app UWP non consentono infatti di stare dietro a miglioramenti e aggiornamenti frequenti, richiedendo piĂą tempo e lavoro per apportare le modifiche. Con il ritorno ad un'esperienza basata sulla versione Web di WhatsApp, gli utenti Windows potranno utilizzare l'app Meta su un'interfaccia piĂą familiare e con tutte le ultime feature regolarmente visualizzate e funzionanti, senza bisogno di ricorrere allo smartphone se si trovano ad operare al PC.
Al momento, come detto, è WhatsApp Beta a presentarsi nuovamente come Web App. Se sei interessato, trovi il download sul Microsoft Store a questo indirizzo, in attesa che anche la versione stabile ottenga il cambiamento.