Aggiornare Windows all'ultima versione su qualsiasi PC diventa ancora più smart con i nuovi aggiornamenti dell'ex Flyby11.
Dopo l'importante rilascio della versione 1.0, Flyoobe è fuori con un nuovo aggiornamento che introduce ulteriori ottimizzazioni e presenta nel changelog un annuncio interessante da parte dello sviluppatore. Presto l'ex Flyby11 potrebbe integrare Rufus, per offrire un'esperienza di aggiornamento di PC Windows davvero senza eguali nel panorama degli strumenti di terze parti pensati per agevolare e velocizzare il lavoro degli utenti.
Al momento, non sappiamo nulla di più e non è certo che ciò avverrà (e in tempi brevi). Riportiamo le note di rilascio della nuova versione 1.1 di Flyoobe, disponibile su GitHub:
- I passaggi di configurazione sono ora visualizzati in modo ordinato all'interno dell'involucro dell'interfaccia utente, offrendoti una panoramica immediata dell'intero processo
- Flyoobe ora rileva automaticamente se stai già utilizzando Windows 11 (ad esempio, se hai effettuato l'aggiornamento da Windows 10) e ti consente di applicare tutte le personalizzazioni direttamente da un'unica interfaccia all'interno di Flyoobe. Questa funzionalità era originariamente prevista per la versione finale 1.0, rilasciata di recente, ma non sono riuscito a implementarla in tempo.
Teaser per la prossima versione
Potenziale integrazione di Rufus o opzioni native per un'installazione di Windows 11 davvero nuova e pulita.
Trovi ancora il download del vecchio Flyby11 aggiornato alla versione 3.0 (include anche il Media Creation Tool come fonte per il download delle ISO di Windows 11) insieme a quello del nuovo strumento (v1.1.131), che adesso si chiama Flyoobe, su GitHub a questo indirizzo.