L'intelligenza artificiale di Elon Musk continua la sua rincorsa ai chatbot dei competitor diventando disponibile anche nel nostro paese su più piattaforme.
Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa in occasione della notizia riguardo la disponibilità gratuita di Grok 4, LLM più avanzato di xAI, su X, e puntualmente le nostre previsioni si sono avverate. Il sito Web dell'intelligenza artificiale generativa e conversazionale di Elon Musk è disponibile anche in Italia da queste ore, all'indirizzo grok.com.
Ma non è tutto. Sempre dal fine settimana appena trascorso, Grok è utilizzabile anche come app nel nostro paese su dispositivi Android, scaricabile da Google Play Store a questo indirizzo.
Sia su browser Web che su app per Android, Grok presenta tutte le caratteristiche principali e gli strumenti disponibili per il chatbot integrato nel social X, compreso Grok Image (anche questo adesso è gratis) per trasformare foto in video. Per iniziare ad utilizzare Grok fuori da X, è possibile accedere all'area chat su Web o app per Android con account X, Google o Apple, ma anche creandone uno specifico ex novo con qualsiasi e-mail esistente.