Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Grok 4 è adesso gratis per tutti su X

ago 10, 2025

Precedentemente a disposizione solo degli utenti paganti, l'intelligenza artificiale più evoluta (?) del pianeta è adesso gratis per chiunque su X (e presto sul Web).

Grok 4 è adesso gratis per tutti su X

Dopo il rilascio a beneficio di tutti gli utenti (paganti e non) di GPT-5 da parte del competitor OpenAI, Elon Musk decide a sorpresa di rendere disponibile gratuitamente l'accesso e l'utilizzo di Grok 4 a tutti gli iscritti di X. La novità è effettiva da qualche ora e Grok 4 può essere scelto nel selezionatore modelli di Grok su X via browser o app mobile per Android e iOS, dove è attiva anche la modalità vocale per interagire a mani libere con l'AI, definita dal magnate americano la più intelligente del pianeta (ok, secondo lui lo era anche Grok 3 - ma non è così; sul campo, numeri e punteggi teorici a parte, Gemini 2.5 Pro di Google resta il migliore - per il coding (io programmo Web) certamente, ma non solo).

Se non hai familiarità con Grok 4, sappi che come tutti i modelli di ragionamento più evoluti e di ultima generazione può impiegare più tempo per gli output, riservandosi di ragionare più a fondo prima di fornire risposte adeguate e precise. L'AI di punta di Musk, tuttavia, ha un comodo convertitore nei pressi del campo di digitazione per velocizzare le cose qualora si andasse per le lunghe. Basta scegliere il tasto Risposta rapida (appare dopo aver inviato un prompt) e il tutto viene velocizzato (ovviamente, con meno garanzia di esperienza soddisfacente).

Grok 4 è adesso disponibile gratis per tutti su X

Da segnalare inoltre che è in arrivo anche in Italia ed in UE il sito web grok.com, già selezionabile (ma ancora non funzionante) da browser e app. Per una panoramica sulle potenzialità di Grok 4, oltre a testarlo gratis tu stesso su X, puoi puntare a questo link di xAI.

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.