Ecco il nuovo aggiornamento per l'app Gemini che adesso genera e modifica immagini utilizzando il modello AI più avanzato di Google.
Google ha annunciato un importante aggiornamento per Gemini che adesso è ancora più performante nella generazione e nell'editing di immagini. Gemini 2.5 Flash Image è al primo posto nella classifica dei modelli AI specifici per la comprensione degli input, generazione e modifica delle immagini, e adesso è incluso gratuitamente in Gemini per tutti gli utenti e nell'API (anche Google AI Studio e Vertex AI) per gli sviluppatori.
Creare, modificare o unire foto in Gemini con soggetti di persone o animali consente di ottenere risultati straordinari, con grande definizione e realismo delle immagini restituite.
In particolare, con il nuovo aggiornamento, Gemini è perfetto per esempi di utilizzo come:
- Cambia costume o location: carica la foto di una persona o di un animale domestico e il nostro modello manterrà lo stesso aspetto in ogni immagine, anche se lo inserirai in nuovi scenari. Prova a indossare abiti o professioni diverse, o addirittura a vedere come saresti tra un decennio, il tutto mantenendo il tuo aspetto originale.
- Unisci foto: ora puoi caricare più foto e unirle insieme per creare una scena completamente nuova. Ad esempio, scatta una tua foto e un'altra del tuo cane per creare un ritratto perfetto di voi due sul campo da basket (guarda la GIF di HTNovo più in basso).
- Prova l'editing multi-turn: puoi continuare a modificare le immagini create da Gemini: prendi una stanza vuota, dipingi le pareti, poi aggiungi una libreria, dei mobili o un tavolino. Gemini lavorerà con te per modificare parti specifiche di un'immagine, preservando il resto.
- Mescola i design: applica lo stile di un'immagine a un oggetto in un'altra. Puoi prendere il colore e la consistenza dei petali di un fiore e applicarli a un paio di stivali da pioggia, o disegnare un vestito usando il motivo delle ali di una farfalla.
Anche le immagini generate con il nuovo motore incluso in Gemini a partire da queste ore saranno sempre contrassegnate con filigrana visibile (ai) e filigrana digitale invisibile SynthID.