L'app NVIDIA si aggiorna con override DLSS globali e molte altre novità

ago 19, 2025

Ecco i tanti miglioramenti disponibili da agosto 2025 per la nuova app Nvidia.

L'app NVIDIA si aggiorna con override DLSS globali e molte altre novità

Nvidia
è pronta a sfornare un nuovo corposo aggiornamento per la sua rinnovata app per chip e schede grafiche su PC, che, ricordiamo, sostituisce in un unico prodotto il precedente software e il vecchio pannello di controllo. Il nuovo aggiornamento è disponibile da oggi per chi aderisce al programma beta e lo sarà per tutti gli altri a partire dalla prossima settimana. 

Con la nuova versione dell'app NVIDIA arriva anche un nuovo driver Game Ready per il corretto funzionamento di diverse caratteristiche. Per ottenere i miglioramenti, basta aggiornare l'app (beta da questa sera, stabile dai prossimi giorni) e scaricare il nuovo driver dalla scheda Driver di NVIDIA app.

La novità più importante dell'aggiornamento di agosto 2025 dell'app NVIDIA è sicuramente la disponibilità degli override DLSS attivabili tramite l'interruttore global per tutti i giochi compatibili e non più solo singolarmente. 

Andando avanti con le novità, lo stato degli override DLSS è ora visibile nel gioco nell'overlay delle statistiche Alt+R, NVIDIA Smooth Motion è ora disponibile per le GPU GeForce RTX serie 40, è stata aggiunta una schermata di configurazione NVIDIA Surround semplificata, le impostazioni 3D più richieste sono state importate dal Pannello di controllo NVIDIA e Project G-Assist è ora disponibile per tutti i PC e laptop GeForce RTX con oltre 6 GB di VRAM.

Trovi i dettagli su tutte le novità del nuovo aggiornamento per l'app NVIDIA per PC recandoti alla pagina con l'annuncio ufficiale qui.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.