Sviluppo finalizzato da parte di Microsoft per la nuova versione del sistema operativo, adesso installabile su tutti i PC.
Da questa sera puoi aggiornare tranquillamente il tuo PC principale a Windows 11 versione 25H2. Microsoft ha infatti annunciato oggi la disponibilità dei nuovi file del software nel canale Versione di anteprima (Release Preview), praticamente un canale stabile incluso nel circuito Insider.
Windows 11 25H2 disponibile in Versione di anteprima è lo stesso software che arriverà a partire dall'inizio dell'autunno su tutti i PC che eseguono attualmente la versione 24H2, senza bug gravi né problemi di stabilità o fluidità.
Ecco a seguire come Microsoft presenta il rilascio odierno in Release Preview.
Oggi rendiamo disponibile l'aggiornamento annuale delle funzionalità di Windows 11, versione 25H2 (Build 26200.5074) nel Release Preview Channel, affinché i clienti possano provarlo in anteprima prima della sua disponibilità generale prevista più avanti nel corso dell'anno solare.
Windows 11, versione 25H2, verrà distribuito come pacchetto di abilitazione (eKB). Ciò significa che Windows 11 versione 24H2 e versione 25H2 utilizzano un ramo di manutenzione condiviso. Condividono inoltre le stesse nuove funzionalità e miglioramenti offerti grazie al nostro impegno continuo nell'innovazione. Windows 11 versione 25H2 include anche la rimozione di alcune funzionalità, come PowerShell 2.0 e la riga di comando di Strumentazione gestione Windows (WMIC).
Per i nostri clienti commerciali, Windows 11 versione 25H2 offre agli amministratori IT la possibilità di rimuovere determinate app preinstallate di Microsoft Store tramite Criteri di gruppo/MDM CSP su dispositivi Enterprise/EDU.
Gli Insider di Windows nel Canale Release Preview possono installare Windows 11 versione 25H2 tramite la nostra esperienza "Seeker" in Windows Update. Ciò significa che se sei un Insider attualmente nel Canale Release Preview su un PC che soddisfa i requisiti hardware di Windows 11, puoi andare su Impostazioni e Windows Update e scegliere di scaricare e installare Windows 11, versione 25H2, se lo desideri. Una volta aggiornato il tuo PC a Windows 11, versione 25H2, continuerai a ricevere automaticamente i nuovi aggiornamenti di manutenzione tramite Windows Update (il tipico processo di aggiornamento mensile).
I clienti commerciali iscritti al Programma Windows Insider per le aziende possono iniziare a convalidare Windows 11 versione 25H2 sui PC delle loro organizzazioni. Per questi clienti, Windows 11 versione 25H2 è disponibile tramite Windows Update for Business (WUfB) e Windows Server Update Service (WSUS). Azure Marketplace sarà disponibile più avanti nella giornata odierna.
Microsoft comunica anche che ISO ufficiali di Windows 11 25H2 saranno disponibili per gli Insider dalla prossima settimana. Se hai bisogno subito di un'installazione pulita, abbiamo tuttavia da tempo la possibilità di scaricare ISO di Windows 11 25H2 in maniera alternativa. Trovi tutti i dettagli per questo andando qui.