Cancellazione attiva del rumore, suono immersivo e massimo confort con il supporto dell'intelligenza artificiale per i nuovi auricolari presentati a Made by Google 2025.
Non solo nuovi smartphone Pixel 10 Series, nuovi smartwatch Pixel Watch 4 e nuovo software basato su AI. All'evento estivo Made by Google 25, il gigante californiano ha anche annunciato i nuovi auricolari Pixel Buds 2a, già disponibili al preordine, con commercializzazione prevista dal prossimo 9 ottobre. Ecco come ce li descrive Google.
Pixel Buds 2a è qui: il membro più recente della famiglia Pixel Buds
Pixel Buds 2a è il membro più recente della famiglia Pixel Buds. L'ultima edizione delle cuffie della serie A presenta un design confortevole e leggero ed è la prima della serie A a offrire la cancellazione attiva del rumore. Alimentate da Tensor A1 e migliorate con l'IA di Google, queste cuffie offrono un suono impressionante e l'utilità aggiuntiva di Gemini, il tutto a un prezzo incredibile.Trova la vestibilità perfetta
Progettate per una vestibilità comoda e sicura, le Pixel Buds 2a sono più piccole e leggere delle Pixel Buds A-series. Ispirate al design delle Pixel Buds Pro 2, sono dotate di uno stabilizzatore a torsione e di quattro gommini per trovare la vestibilità migliore. Inoltre, hanno un grado di resistenza al sudore e all'acqua IP54, quindi non c'è da preoccuparsi se si viene sorpresi dalla pioggia mentre si fa jogging. Le Pixel Buds 2a sono disponibili in due colori - Iris e Hazel - che completano splendidamente gli altri dispositivi Pixel e il tuo stile.
Sperimenta un suono impressionante grazie a Tensor A1
Al centro delle Pixel Buds 2a c'è Tensor A1, appositamente costruito per l'elaborazione audio. Questo chip porta una novità per le cuffie della serie A: la cancellazione attiva del rumore con Silent Seal 1.5.
Le prestazioni audio fanno un significativo passo avanti con un driver dell'altoparlante personalizzato e una nuova camera ad alta frequenza, assicurando che la musica e i podcast suonino in modo incredibile. E grazie alle coperture a rete che bloccano il vento e all'IA di Google, ci si può aspettare una qualità delle chiamate chiara sia per chi chiama che per chi riceve.
Si ottiene anche il doppio del tempo di ascolto delle Pixel Buds A-series di prima generazione quando la cancellazione del rumore è disattivata. Anche con la cancellazione attiva del rumore attiva, le Pixel Buds 2a offrono 7 ore di ascolto con una singola carica, che si estendono a 20 ore totali con la custodia di ricarica. Queste Pixel Buds sono costruite per durare, dal miglioramento nel tempo con gli aggiornamenti software all'estensione della loro vita con una batteria della custodia sostituibile per la prima volta. Più batteria e più bassi.
Ottieni aiuto da Gemini, senza tirare fuori il telefono
Le Pixel Buds 2a sono dotate di un nuovo compagno intelligente: Gemini. Con l'aiuto dell'intelligenza artificiale a mani libere, si possono svolgere attività, riassumere messaggi e persino chiedere consigli sul caffè durante una passeggiata, il tutto senza tirare fuori il telefono. Basta dire "Ehi Google" o personalizzare i gesti di pressione e tenuta per raggiungere l'assistente digitale.Si abbinano perfettamente al tuo telefono Pixel
Le Pixel Buds 2a sono anche il complemento perfetto per il telefono Pixel. Si può passare senza problemi da un dispositivo all'altro, con il Multipoint, che permette di connettersi a più dispositivi contemporaneamente, o abbinarle rapidamente con Fast Pair, in modo da rimanere produttivi, anche quando si hanno le mani occupate.E con Find Hub, le cuffie non andranno perse a lungo. Questa applicazione permette di trovare la posizione precisa delle cuffie (e di altri dispositivi) su una mappa, e si possono anche far suonare le cuffie quando si è nelle vicinanze per trovarle più velocemente.
I nuovi auricolari Google Buds 2a sono disponibili al preordine su Google Store al prezzo di 149 euro. L'annuncio di Google per questo post lo trovi qui.