L'edizione restaurata e adattata ai nuovi standard del cinema della trilogia cult degli anni '80 arriva nelle sale il 31 ottobre.
Ritorno al Futuro compie quarant'anni e Universal ha deciso di regalare ai tanti fan dello storico film uscito con il primo capitolo nel 1985 un'edizione restaurata e potenziata dai formati moderni come IMAX, Dolby Cinema, D-Box e altro ancora. La trilogia sarà di nuovo al cinema per il 40° anniversario e sono previste commercializzazioni di cofanetti speciali e celebrativi che conterranno materiale esclusivo ed inedito, gadget, poster, modellini e altro, oltre naturalmente ai tre film in formato digitale UHD 2160p.
Ritorno al Futuro è da molti considerata una delle opere di fantascienza più appassionanti di sempre. Robert Zemeckis ha portato il film al cinema nel 1985, con un cast formato da Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover e Thomas F. Wilson. Primo di una trilogia, il film racconta la storia di Marty McFly (Fox), un adolescente che viene catapultato nel 1955 a bordo di una DeLorean in grado di viaggiare nel tempo. Dopo la sua uscita, sono usciti due sequel, nel 1989 e nel 1990.
Il nuovo esordio di Ritorno al Futuro (primo episodio) al cinema è previsto per il prossimo 31 ottobre. Il circuito cinematografico IMAX ha già aperto le prevendite di ticket speciali, pubblicato le prime locandine e soprattutto il primo video trailer; in attesa di ulteriori dettagli, eccolo a seguire: