Grazie all'intelligenza artificiale di Gemini, puoi chiedere in maniera naturale cosa vuoi modificare delle tue immagini nell'app Google per Android e iOS.
Non solo nuovo hardware, all'evento Made by Google di ieri, il colosso californiano ha annunciato diverse novità software, soprattutto a tema intelligenza artificiale. In particolare, parte dagli Stati Uniti e dai nuovi Pixel 10 Series una nuova caratteristica AI di Google Foto che consente di modificare le immagini a voce (o anche testo), esprimendosi con linguaggio naturale per definire il risultato desiderato. La novità arriverà a partire dalle prossime settimane anche sua altri marchi Android e su smartphone iOS.
Modifica semplicemente chiedendo
Il nostro editor fotografico recentemente riprogettato rende l'editing rapido e semplice per chiunque, indipendentemente dal livello di esperienza, offrendo suggerimenti basati sull'intelligenza artificiale che combinano più effetti per modifiche rapide e riunendo tutti i nostri potenti strumenti di editing in un unico posto. Puoi anche semplicemente toccare o cerchiare parti di un'immagine non appena apri l'editor e ricevere suggerimenti per modificare quell'area specifica, ad esempio per eliminare una distrazione.
Oggi introduciamo funzionalità di editing conversazionale nell'editor fotografico riprogettato, così avrai più modi per apportare modifiche straordinarie, inclusi semplici gesti, suggerimenti con un tocco e ora anche il linguaggio naturale. Grazie alle funzionalità avanzate di Gemini, Foto può ora aiutarti a realizzare modifiche personalizzate basate sull'intelligenza artificiale che danno vita alla tua visione in pochi secondi. Non è necessario selezionare strumenti o regolare i cursori. Tutto ciò che devi fare è chiedere a Foto le modifiche che desideri vedere.
Poiché si tratta di un'esperienza aperta e conversazionale, non è necessario indicare quali strumenti si desidera utilizzare. Ad esempio, è possibile richiedere una modifica specifica, come "rimuovi le auto sullo sfondo" o qualcosa di più generale come "ripristina questa vecchia foto" e Foto capirà le modifiche che si stanno cercando di apportare. È anche possibile inviare più richieste in un'unica richiesta, come "rimuovi i riflessi e correggi i colori sbiaditi". E se non si ha davvero idea da dove iniziare, è possibile iniziare semplicemente digitando o dicendo "migliorala" o utilizzando uno dei suggerimenti forniti. Quindi, se si desidera apportare modifiche, è possibile aggiungere istruzioni di follow-up dopo ogni modifica per perfezionare l'immagine e ottenere il risultato desiderato.