Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Aggiornamento straordinario per Windows 11 22H2 e 23H2

ago 20, 2025

Problemi con il ripristino del PC dopo l'installazione delle patch di agosto 2025 corretti con un nuovo update fuori banda da Microsoft.

Aggiornamento straordinario per Windows 11 22H2 e 23H2 in arrivo

Aggiornamento - Come promesso, l'aggiornamento straordinario per Windows 11 con la correzione specifica per il problema descritto più in basso è stato rilasciato da Microsoft nelle scorse ore. Tutti i dettagli qui.

Articolo originale - Se hai provato a ripristinare il tuo PC Windows 11 con una delle opzioni attualmente disponibili e avviabili dalle impostazioni del software e l'operazione è fallita, non preoccuparti, non è un problema della tua configurazione ma un nuovo bug noto sorto dopo il rilascio dei recenti aggiornamenti obbligatori di agosto. Microsoft è al corrente della situazione e ha aggiornato la dashboard sullo stato di salute del software, indicando dettagli, stato attuale e prossimi passi verso la risoluzione.

Dopo aver installato l'aggiornamento di sicurezza di Windows di agosto 2025 (KB5063709) su una qualsiasi delle versioni client menzionate di seguito nella sezione "Piattaforme interessate", i tentativi di reimpostare o ripristinare il dispositivo potrebbero non riuscire. 

Questo problema si verifica quando gli utenti eseguono uno o più dei seguenti processi:

Prossimi passi: Microsoft sta lavorando per rilasciare nei prossimi giorni un aggiornamento fuori banda per le piattaforme interessate, al fine di risolvere il problema. Ulteriori informazioni saranno fornite non appena disponibili.

Piattaforme interessate:

Client: Windows 11, versione 23H2; Windows 11, versione 22H2; Windows 10, versione 22H2; Windows 10 Enterprise LTSC 2021 e Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021; Windows 10 Enterprise LTSC 2019 e Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2019

Server: nessuno 

Come puoi leggere tu stesso, sarà a breve rilasciato un aggiornamento straordinario per Windows 11, versioni 22H2 e 23H2, nelle edizioni menzionate. Il bug, dunque, non dovrebbe riguardare, al momento, l'ultima release stabile del software (la 24H2).

L'aggiornamento straordinario arriverà a breve, tanto che abbiamo già i possibili riferimenti numerici:

Naturalmente, ti informeremo qui quando sarà ufficialmente distribuito dai server Microsoft. 

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.