Questi i miglioramenti distribuiti da Google agli utenti dell'app Gemini durante il primo mese dell'anno.
Google ha pubblicato un riepilogo del Gemini Drop di gennaio 2026. Continua dunque l'appuntamento mensile con il rilascio di un elenco di novità per l'intelligenza artificiale, dopo la pubblicazione di quello di ottobre, di novembre e di dicembre dello scorso anno. Ed eccole a seguire le novità per l'app Gemini distribuite in queste ultime settimane da Google.
- Personal Intelligence collega i puntini tra le tue app Google per offrirti un aiuto altamente personalizzato, dalle idee per le vacanze ai piani di progetto. Decidi tu a quali app connetterti e puoi gestire le tue impostazioni di personalizzazione in qualsiasi momento.
- Gemini in Chrome ti consente di automatizzare le tue attività con la navigazione automatica. Dalla prenotazione di un appuntamento all'organizzazione di una festa, di' a Gemini cosa ti serve e guardalo fare il resto per te, mantenendoti sempre il controllo.
- Crea video espressivi dalle immagini con Veo 3.1. Ora puoi trasformare le foto di riferimento in video dinamici con dialoghi e narrazioni più ricchi.
- Preparati come un professionista con i test di simulazione per il SAT in Gemini. Esercitati con test completi, ricevi feedback sui tuoi risultati e ottieni consigli per aiutarti a concentrarti sullo studio.
- Chrome sta diventando ancora più utile per lo shopping, consentendoti di cercare prodotti e trovare articoli complementari in base alle schede aperte. Questa esperienza è supportata dai recenti miglioramenti apportati allo shopping nell'app Gemini.
Puoi approfondire ulteriormente su Gemini Drops Hub qui.
