Gemini ha generato 1 miliardo di immagini Nano Banana Pro in 2 mesi

gen 13, 2026

Straordinario risultato condiviso da Google sull'utilizzo globale del suo modello più avanzato di generazione e modifica immagini AI.

Gemini ha generato 1 miliardo di immagini Nano Banana Pro in 2 mesi

L'ascesa di Nano Banana Pro non si arresta e Google ha annunciato che in meno di 2 mesi sono state generate nel mondo 1 miliardo di immagini dall'app Gemini tramite il suo modello di punta.

Lanciato solamente nella seconda metà dello scorso mese di novembre, Nano Banana Pro ha ottenuto subito il favore delle persone, inducendo OpenAI a correre ai ripari con il rilascio dei nuovi LLM della gamma GPT-5 in ChatGPT, che ha migliorato a sua volta la qualità e la precisione delle immagini generate e modificabili con la spinta di GPT Image 5.1.

In Gemini, gli utenti senza abbonamento possono chiedere all'AI di generare sino a tre immagini al giorno con il modello più avanzato, selezionando Ragionamento o Pro dal selettore modelli, che adesso utilizzano tutti Gemini 3 e Gemini 3 Flash. Superata la soglia, si possono generare sino a 100 immagini quotidiane passando automaticamente a Nano Banana servito da Gemini 2.5 Flash Image (modello Veloce), che restituisce a sua volta immagini di alta qualità, permettendo l'editing e anche l'unione di più file caricati.

Fra le tante novità a tema AI annunciate a dicembre 2025, inoltre, è adesso possibile anche modificare immagini in Gemini con Nano Banana Pro utilizzando funzionalità di disegno per effettuare richieste ancor più dirette all'intelligenza artificiale.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.