Supporto di formattazione esteso con tabelle e risultati in streaming per le funzionalità di testo AI in distribuzione da parte di Microsoft per Blocco note di Windows 11.
Microsoft ha rilasciato in serata una nuova versione di Blocco note di Windows 11 che introduce il supporto alle tabelle e miglioramenti alle funzioni basate sull'intelligenza artificiale. I dettagli.
Tabelle
Microsoft sta espandendo la formattazione leggera in Blocco note con il supporto per le tabelle. Ora è possibile inserire facilmente tabelle nel documento per aiutare a strutturare le note. Per iniziare, cercare la nuova opzione Tabella nella barra degli strumenti di formattazione o aggiungerle direttamente utilizzando la sintassi Markdown. Una volta inserite, è possibile eseguire modifiche rapide per aggiungere o rimuovere righe e colonne tramite il menu contestuale del tasto destro o dal menu Tabella nella barra degli strumenti.
Risultati in streaming per le funzionalità di testo AI
Microsoft sta anche migliorando l'esperienza per Scrivi, Riscrivi e Riepiloga con risposte dei risultati in streaming. I risultati inizieranno ad apparire più rapidamente senza la necessità di attendere la risposta completa, fornendo un'anteprima più immediata con cui è possibile interagire.
Il supporto streaming per Riscrivi è attualmente limitato ai risultati generati localmente sui PC Copilot+. Per utilizzare Scrivi, Riscrivi e Riepiloga in Blocco note, sarà necessario accedere con il proprio account Microsoft.
Blocco note di Windows 11 aggiornato con il supporto alle tabelle e i miglioramenti per l'esperienza di scrittura coadiuvata da AI ha numero di versione 11.2510.6.0 disponibile via Microsoft Store inizialmente per gli Insider in Canary e Dev Channel. L'annuncio di Microsoft è qui.

