Ecco le build 26300 rilasciate da Microsoft nel canale Dev del circuito di feedback e test di Windows 11 per lo sviluppo attivo della nuova versione 26H2.
Microsoft ha dato il via ai test pubblici della nuova versione 26H2 di Windows 11 con il rilascio della prima build numerata 26300 nel canale di distribuzione Dev del circuito Insider, dove è possibile passare da Windows 11 25H2 (build 26200) alle nuove 26300 tramite pacchetto di abilitazione (eKB) specifico, KB5073032, disponibile anche per arm64.
Correzioni distribuite gradualmente con l'interruttore attivato
Esplora file
Microsoft ha risolto un problema per cui l'opzione Estrai tutto non appariva nella barra dei comandi durante la navigazione in cartelle di archivi non ZIP.
Menu Start
È stato risolto un problema per alcuni Insider per cui il clic sul pulsante nascondi questo riquadro nel pannello laterale del dispositivo mobile poteva non indirizzare correttamente alle impostazioni per nasconderlo.
Ricerca
Microsoft ha risolto un problema per cui il processo di Ricerca mostrava un'icona con una X invece della lente d'ingrandimento.
Impostazioni
Microsoft ha apportato alcune modifiche strutturali per risolvere i casi in cui la pagina Home delle Impostazioni risultava molto lenta nel caricamento.
Schermo e Grafica
È stato risolto un problema che causava il malfunzionamento dei monitor secondari, i quali mostravano schermate nere dopo gli ultimi aggiornamenti per un esiguo numero di Insider.
Altro
- Risolto un problema strutturale nella build precedente che poteva causare errori di accesso imprevisti durante l'utilizzo di Azure Virtual Desktop e Windows 365.
- Risolto un problema che causava ad alcuni Insider un errore di sistema (bug check) con codice SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION dopo le ultime build distribuite.
Problemi noti
Menu Start
Microsoft sta lavorando alla risoluzione di un problema per cui, utilizzando il menu Start nella visualizzazione per categorie, il clic sulla voce per mostrare più app nella categoria potrebbe non funzionare.
Esplora file
Microsoft sta lavorando alla risoluzione di un problema strutturale che causa occasionalmente il salto improvviso di tutte le finestre e le schede aperte di Esplora file verso il Desktop o la Home.
Esperienza Xbox a schermo intero per PC
Alcune app potrebbero comportarsi in modo imprevisto durante l'uso dell'esperienza a schermo intero, in particolare quelle che richiedono dimensioni fisse o che avviano finestre aggiuntive.
Barra delle applicazioni e Area di notifica
Microsoft sta lavorando alla risoluzione di un problema per cui, per alcuni Insider, le app non vengono visualizzate nell'area di notifica del sistema quando previsto.
Click to Do
Microsoft sta lavorando alla risoluzione di un problema per cui la casella di prompt di Microsoft 365 Copilot sulle immagini selezionate non funziona se l'app Microsoft 365 Copilot non è in esecuzione.
Se sei insider in Dev Channel, cursore su On in Windows Update e tasto Verifica disponibilità aggiornamenti per scaricare la prima build di Windows 11 26H2 con i miglioramenti elencati. L'annuncio di Microsoft per questo rilascio è qui.
