Le opzioni rapide per utilizzare gli strumenti d'intelligenza artificiale di Gemini sono adesso disponibili nella versione stabile del browser Google.
Chrome versione 144 stabile riceve la voce "Aggiungi schede e altro" nella barra degli indirizzi quando si posiziona il cursore del mouse per iniziare a digitare. Ho già parlato di questo lo scorso mese con i test iniziati nel canale Canary di Chrome con l'introduzione del tasto + nella casella di ricerca della pagina Nuova scheda e nella stessa barra degli indirizzi. I dettagli completi li trovi qui.
Gli sviluppatori Google hanno deciso di andare per gradi e l'attuale versione stabile di Chrome (144) ottiene per il momento la caratteristica nella barra degli indirizzi, senza tasto +. La funzionalità è ancora assente dalla pagina Nuova scheda di Chrome, ma il tasto + con le opzioni Carica immagine e Carica file, senza le scelte AI, sono adesso visibili nella Home di Google (google.com) anche in Chrome stabile.
Guarda anche: La ricerca su Google in Chrome è sempre più AI
Scelte AI (Deep Search e Crea immagini con Nano Banana) che invece sono regolarmente selezionabili da Aggiungi schede e altro che appare alla fine dei suggerimenti sulla barra degli indirizzi di Chrome.
La novità è disponibile su desktop con Chrome aggiornato alla versione (Windows) 144.0.7559.110, dopo un update minore arrivato oggi.

