Come scaricare ISO di Windows 11 26H1

gen 27, 2026

Puoi scaricare l'ultima versione di anteprima del sistema operativo Microsoft in formato file .ISO per installarla sul tuo PC compatibile. Ed ecco come.

ISO-Windows-11-26H1

Windows 11 versione 26H1 è in fase di rifinitura nel circuito Insider di Microsoft, prevista per il rilascio pubblico all'inizio della prossima primavera per essere inviata ai produttori OEM che la installeranno sui nuovi Copilot+ PC spinti dai nuovi processori Qualcomm Snapdragon

Windows 11 26H1 non arriva come aggiornamento delle funzionalità al sistema operativo ma come aggiornamento della piattaforma per assicurare la compatibilità del software con le nuove architetture ARM. L'inedita release di Windows 11 è dunque esclusiva dei dispositivi ARM64. I PC x64 con chip AMD e Intel saranno aggiornati invece alla versione 26H2 di Windows 11 dopo l'estate.

Microsoft continua a perfezionare Windows 11 26H1 nel canale Canary del programma Insider in vista della messa a punto dei bit finali, senza tuttavia averne mai reso disponibile il download di file .ISO. Se desideri preparare la tua ISO di Windows 11 versione 26H1 per il tuo PC ARM o anche solo a scopo di test su una macchina virtuale, adesso puoi farlo seguendo un metodo che abbiamo già utilizzato in passato per il download di ISO di varie versioni Windows. Se sei interessato, ecco come procedere.

Scaricare ISO di Windows 11 26H1

Per scaricare ISO di Windows 11 26H1 non ancora pubblicate ufficialmente da Microsoft puoi in tutta sicurezza utilizzare UUP Dump, strumento molto in voga fra gli appassionati che consente il download di qualsiasi versione del sistema operativo Microsoft rilasciata pubblicamente in uno qualsiasi dei canali di distribuzione (26H1 è in Canary). Il tool presenta script che scaricano direttamente dai server Microsoft i file completi di Windows 11 aggiornati alla versione e alla build desiderata. Windows 11 26H1 con anche l'ultima Build 28020.1371 (lo strumento viene costantemente aggiornato con le nuove uscite, quindi avrai preso build di numerazione superiore) è stato prontamente aggiunto al catalogo.

Tutto ciò che devi fare per scaricare la tua prima ISO di Windows 11 26H1 è recarti a questa pagina, selezionare il canale corretto (in questo caso Canary), quindi cliccare sul file corrispondente all'ultima build della versione 26H1 di Windows 11 (al momento: Windows 11 Insider Preview Feature Update (28020.1371) arm64, ma hai anche la prima identificata da Microsoft come 26H1, Windows 11, version 26H1 (28000.1450) arm64). Dal menu in alto, puoi anche selezionare la lingua preferita (italiano) per UI e download.

Dopo aver cliccato sul file corretto, potrai selezionare la lingua (anche l'italiano) per la tua installazione, ma anche l'edizione (Home, Pro o entrambe), quindi se includere o meno eventuali aggiornamenti disponibili, indicando con la spunta corrispondente di voler avviare il download e convertire in ISO (lascia la spunta su Scarica usando aria2 e converti).

Clicca quindi sul tasto Crea pacchetto da scaricare per avviare il download del file .ZIP.

Download-ISO-Windows-11-26H1

Recati nella cartella di salvataggio del download appena effettuato ed estraine tutto il contenuto, quindi individua ed esegui come amministratore il file batch uup_download_windows.cmd.

Come al solito per strumenti di terze parti, se il file è bloccato dal filtro SmartScreen, scegli Ulteriori informazioni quindi clicca su Esegui comunque.

Segui quindi le ultime indicazioni del tool per avviare il processo di creazione della ISO di Windows 11 26H1 sul tuo PC, che troverai al termine nella stessa cartella di download dello strumento (tasto R > Invio per eseguire lo script, tasto 0 per chiudere la finestra).

Attendi il completamento delle operazioni (non devi fare più nulla), assicurandoti di avere una connessione possibilmente veloce ma soprattutto stabile e spazio libero di archiviazione sufficiente (almeno qualche decina di GB) sul tuo dispositivo.

Completato il processo, potrai utilizzare i file .ISO di Windows 11 26H1 per installare sul tuo PC compatibile la nuova versione del sistema operativo seguendo le classiche procedure disponibili, come preparare un supporto di installazione servendoti di strumenti popolari quali Rufus o Ventoy.

Ricorda, infine, che se installi adesso Windows 11 26H1, il PC deve essere iscritto al canale Canary del programma Insider per poter ricevere regolarmente aggiornamenti con le nuove build.

Per Come scaricare ISO di Windows 11 26H1, questo è tutto.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.