I creatori di YouTube potranno pubblicare Shorts con il proprio avatar AI

gen 22, 2026

Il 2026 di YouTube anticipato dalle parole del CEO.

I creatori di YouTube potranno pubblicare Shorts con il proprio avatar AI

Neal Mohan
, CEO di YouTube, ha tracciato e annunciato le linee guida che guideranno la piattaforma dal lui amministrata durante tutto il corso del 2026. In particolare, anche durante i prossimi mesi, l'intelligenza artificiale sarà al centro delle innovazioni più importanti che riguarderanno i creatori e di conseguenza gli spettatori di YouTube.

Ben presto, scorrendo il feed Shorts di YouTube, troverai pubblicazioni di creator che si mostrano con la propria immagine rivisitata dall'intelligenza artificiale. YouTube metterà a disposizione gli strumenti necessari per costruire avatar AI su misura per ogni membro che deciderà di farne uso.

Proprio come il sintetizzatore, Photoshop e la CGI hanno rivoluzionato il mondo del suono e delle immagini, l'intelligenza artificiale sarà una manna per i creativi pronti a lanciarsi. In media, a dicembre, oltre 1 milione di canali hanno utilizzato i nostri strumenti di creazione basati sull'intelligenza artificiale ogni giorno. Quest'anno potrete creare uno Short usando la vostra immagine, realizzare giochi con un semplice prompt di testo e sperimentare con la musica. Durante questa evoluzione, l'intelligenza artificiale rimarrà uno strumento di espressione, non un sostituto.

Mohan ha dichiarato che il formato Shorts è un successo in continua ascesa che produce 200 miliardi di visualizzazioni giornaliere e che verrà ulteriormente potenziato dall'azienda nel 2026, integrando diversi formati, come i post con immagini, direttamente nel feed, rendendo più facile rimanere in contatto con i tuoi creator preferiti e offrendo anche nuovi modi di generare entrate ai creator.

C'è molto altro da scoprire riguardo ciò che attende YouTube nel 2026. Puoi leggere il post del CEO qui, ma anche ascoltare direttamente le sue parole dal video seguente.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.