Potrai seguire dirette delle partite dei Mondiali 2026 su TikTok

gen 8, 2026

FIFA annuncia un accordo con il social cinese per trasmettere Live momenti di gara ed eventi della prossima Coppa del Mondo di Calcio.

Potrai seguire dirette delle partite dei Mondiali 2026 su TikTok

TikTok si aggiudica i diritti di trasmissione in diretta di contenuti esclusivi dei Mondiali 2026
. Non stiamo parlando di concorrenza del social ai big delle TV a pagamento che si dividono il mondo del Calcio a livello globale, ma di una partnership annunciata dalla FIFA che prevede un accordo per tutto il corso dell'anno e che consentirà agli iscritti di TikTok di seguire in diretta fasi delle partite ufficiali della Coppa del Mondo e eventi esclusivi, come conferenze stampa o allenamenti delle diverse nazionali ripresi da angolazioni e con modalità inedite da esperti creator selezionati.

Potrai seguire dirette delle partite dei Mondiali 2026 su TikTok

TikTok non potrà trasmettere le gare per intero, ma offrirà agli iscritti finestre live per seguire momenti particolari delle sfide in programma, che vedranno contendersi l'ambita coppa per la prima volta da 48 nazionali, per il Mondiale più lungo di sempre (dal 11 giugno al 19 luglio 2026 negli stadi di Canada, USA e Messico).

"L'obiettivo della FIFA è condividere l'emozione della Coppa del Mondo FIFA 2026 con il maggior numero possibile di fan e non riusciamo a pensare a un modo migliore per portare avanti questa missione durante il più grande evento nella storia dello sport che avere TikTok come prima piattaforma preferita del torneo", ha affermato il segretario generale della FIFA, Mattias Grafström.

"Si tratta di una collaborazione innovativa e creativa che collegherà un numero sempre maggiore di tifosi in tutto il mondo alla Coppa del Mondo FIFA in modi senza precedenti, portandoli dietro le quinte e più vicini all'azione che mai. Con la crescita e l'evoluzione del calcio, che unisce un numero sempre maggiore di persone, dovrebbe evolversi anche il modo in cui viene condiviso e promosso".

La partnership con la piattaforma preferita sarà basata sull'hub immersivo di TikTok dedicato alla Coppa del Mondo FIFA 2026, un vivace polo alimentato da TikTok GamePlan che consentirà ai fan di scoprire contenuti coinvolgenti che danno vita al torneo a 48 squadre, oltre a informazioni sui biglietti delle partite e sulla visione, nonché incentivi alla partecipazione come adesivi personalizzati, filtri e funzionalità di gamification.

Per la prima volta, FIFA e TikTok creeranno un solido programma per i creator che offrirà a un gruppo selezionato di creator di TikTok in tutto il mondo un accesso rivoluzionario a incredibili momenti dietro le quinte, come conferenze stampa e sessioni di allenamento, e nel frattempo offrirà ai fan prospettive uniche e comprensibili sull'esperienza della Coppa del Mondo FIFA su TikTok. Inoltre, un ampio gruppo di creator avrà l'opportunità di utilizzare e co-creare filmati d'archivio FIFA.

Mancano ancora diversi mesi al fischio d'inizio di quelli che si preannunciano come i Mondiali di Calcio più seguiti di sempre (speriamo anche con la Nazionale italiana), ma l'interesse e la tensione è già altissima su più fronti e da diverse prospettive. Ne sentiremo ancora delle belle, da qui al prossimo giugno.

Se sei interessato, l'annuncio di FIFA sull'accordo con TikTok lo trovi qui.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.