Windows Server ha adesso identificatori KB diversi da Windows 11

gen 10, 2026

Microsoft migliora l'identificazione degli aggiornamenti di Windows a partire da gennaio 2026.

Windows Server ha adesso identificatori KB diversi da Windows 11

Dopo le modifiche al titoli degli aggiornamenti rilasciati via Windows Update o Catalogo dei mesi scorsi, Microsoft sembra finalmente decisa a mettere ordine fra i pacchetti di file inviati alle diverse edizioni di Windows.

A partire da questo mese e come comunicato nelle note di rilascio di quello scorso (tramite Deskmodder), Windows Server 2025 e Windows 11 versione 24H2 e versione 25H2 avranno identificatori KB e di conseguenza numeri di Build diversi. Microsoft dice:
Modifiche all'identificatore KB per Windows Server 2025 a partire da gennaio 2026
A partire dall'aggiornamento di sicurezza di gennaio 2026, Windows Server 2025 avrà i propri identificatori KB. Questi identificatori sono distinti da quelli per le versioni 24H2 e 25H2 di Windows 11. Questa modifica migliora la chiarezza per gli amministratori. I processi di installazione e gestione rimangono invariati.
Da quanto riportato, le modifiche dei rilasci non si limiteranno solamente agli identificatori, ma Windows Server dovrebbe ricevere update più leggeri di 2/3 rispetto al passato e a Windows 11, probabilmente senza i pacchetti relativi alle App AI inclusi nei file.
Se sei interessato ai download di Windows Server 2025, potrai sperimentare e toccare con mano le modifiche molto presto, visto che il prossimo Patch Tuesday, il primo del 2026, scatterà alle 19:00 (italiane) di martedì prossimo. Al momento, questo è tutto ciò che sappiamo.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.